21 Settembre 2020 · 20:30
28.5 C
Firenze

Bloomberg, Commisso è il presidente calcistico più ricco d’Italia. Dopo di lui in Serie A ci sono…

Commisso è il 205° uomo più ricco al mondo

Commisso, Ansa

Rocco Commisso è il 205° uomo più ricco al mondo ma si fregia del titolo di presidente calcistico più ricco d’Italia: questo si evince dalla classifica stilata da Bloomberg, che ha messo in fila i primi 500 Paperoni mondiali. A seguire, nella classifica del pallone nostrano, Zhang Jindong (259° al mondo) e Silvio Berlusconi (278° al mondo). Infine Joey Saputo (478° al mondo): sfoglia i patrimoni nella gallery!

Nella top 500 degli uomini più ricchi del globo non figura alcun rappresentante della famiglia Elkann/Agnelli (Juventus), come segnala Calcio & Finanza. Stesso discorso per Paul Singer, azionista di controllo del Milan. Neanche Dan Friedkin, neo-proprietario della Roma, figura nella graduatoria.

Allargando lo sguardo all’Europa, il presidente calcistico più ricco è Carlos Slim (Oviedo, con 45,7 miliardi di dollari di patrimonio) davanti a François Pinault (Rennes, 38,1 miliardi di dollari) e Roman Abramovich (Chelsea, 15,9 miliardi di dollari).

TMW, MILENKOVIC, LA FIORENTINA LO BLINDERÀ CON IL RINNOVO. MILIK? PIÙ DI UN’IDEA. PAQUETÀ…

CONDIVIDI

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIMI ARTICOLI

Thiago Silva: “Ho scelto il Chelsea perchè ho ancora fame di vincere”

Il difensore brasiliano, Thiago Silva, ha commentato la scelta di andare al Chelsea nei canali ufficiali del club londinese.

La Toscana non si Lega, vince Eugenio Giani con il 48%. È il nuovo presidente della regione

Non passa Susanna Ceccardi, candidata della Lega per la presidenza della Regione Toscana che si ferma 41% dei voti mentre Eugenio Giani, candidato del...

CALENDARIO