Sulla vittoria della Fiorentina in Conference League e sul momento attuale dei viola, è intervenuto il giornalista Alessandro Bocci a Radio Bruno Toscana:
“Pioli potrebbe aver finalmente trovato l’identità della squadra. Ieri sembra esserci stato un bel punto di partenza. Forse si è capito che Fagioli non può assolutamente giocare da regista, è una mezzala forte se ispirata”.
Parlando dei migliori in campo nella sfida contro il Rapid, Bocci ha sottolineato:
“Ottimi segnali dall’attacco, mi riferisco a Dzeko e a Gudmundsson. I giovani italiani hanno trascinato la Fiorentina, Ndour e Fortini hanno svolto ottime prove. Quasi quasi, contro il Bologna, farei giocare Fortini al posto di Dodo, che ha sbagliato tutti i primi palloni che ha toccato. Il primo ha dimostrato di essere pronto, mentre il secondo deve capire che il posto deve giocarselo”.
Infine, un commento sulla questione stadio:
“Cose italiane. Ancora non capisco davvero perché non si potesse rifare il Franchi da capo. Secondo me la Fiorentina è stata anche fin troppo garbata nei confronti del comune di Firenze, mi sorprende come la sindaca Funaro sia stata esposta a una figura simile.”
