18 Agosto 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:53

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Buffa: “Le proprietà straniere non rispettano la storia dei club, non amano il calcio italiano”

News

Buffa: “Le proprietà straniere non rispettano la storia dei club, non amano il calcio italiano”

Redazione

17 Agosto · 23:53

Aggiornamento: 17 Agosto 2025 · 23:53

Condividi:

ll giornalista critica l'amichevole tra Palermo e City, sottolineando come l’appartenenza a gruppi multinazionali cancelli l’identità

Questo è il mondo contemporaneo. Un’amichevole non dovrebbe svolgersi tra due proprietà compatibili, invece oggi succede. Secondo me non si ha più nessun rispetto per la storia dei club”. Nel corso di un’intervista rilasciata all’edizione palermitana de La Repubblica il noto giornalista e volto di Sky Sport Federico Buffa ha parlato così dell’amichevole fra Palermo e Manchester City , squadra che hanno in comune la proprietà del City Football Group, andata in scena nei giorni scorsi e terminata con una netta affermazione della squadra allenata da Pep Guardiola, bocciando in maniera chiara questo tipo di operazioni.

È tutto un business. La maglia del Palermo è una maglia significativa i cui colori, secondo quanto si narra, sono derivati da un lavaggio finito male. – continua Buffa concentrandosi sulla storia – Il Palermo di fatto lo fondarono gli inglesi ed io sono sicuro che i proprietari non sanno nulla di questa storia”.

Buffa infine si concentra anche sull’affluenza di pubblico, circa 35 mila spettatori, che ha fatto da cornice alla partita: “Dal punto di vista del pubblico palermitano, ben venga. Mi dispiace soltanto che tutte queste proprietà straniere non abbiano un particolare affetto per la storia del calcio italiano. Non c’è più romanticismo”.

Lo riporta tuttomercatoweb.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio