26 Novembre 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:51

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Borghi certo: “Pioli è l’uomo giusto, sa modificarsi. Gudmundsson e Kean i giocatori migliori da ritrovare”

News

Borghi certo: “Pioli è l’uomo giusto, sa modificarsi. Gudmundsson e Kean i giocatori migliori da ritrovare”

Redazione

4 Ottobre · 16:16

Aggiornamento: 4 Ottobre 2025 · 16:16

Condividi:

Il telecronista Stefano Borghi ha commentato l’avvio di stagione della Fiorentina, sottolineando che Pioli è l’uomo giusto per questa squadra

Nel corso di un video sul proprio canale YouTube, il telecronista Stefano Borghi ha parlato anche del momento della Fiorentina“La Fiorentina ha troppo bisogno di rialzarsi. L’avvio di stagione è stato deludente, ma anche sorprendente per me, perché io avevo giudicato positivamente il mercato, la scelta fatta su Pioli come coltivatore e allenatore di questa rosa.

Vedo la Fiorentina come una squadra che ha i quattro punti cardinali fissati: De Gea, Dodò e Gosens, e Kean. Il problema è tutto quello che dovrebbe stare nel mezzo, che deve crescere di livello, devono crescere di livello individualmente i calciatori, deve trovare la quadra giusta Pioli, che è un l’uomo giusto per trovarla, perché è un tecnico capace, esperto, sensibile, e sa modificarsi, però bisogna farlo velocemente, così come bisogna trovare velocemente la condizione di Gudmundsson, che, con Kean, è il giocatore che può fare maggiormente la differenza in questa rosa. Anche Kean è da ritrovare, fin qui ha segnato poco, e se ti mancano i gol di Kean, è normale che la Fiorentina vada in difficoltà.

Anche contro il Sigma Olomouc, a livello di squadra, la Fiorentina ha mostrato molti errori tecnici, il timore di esprimersi, dettata dalla pressione della piazza e da una maglia con storia, e da un’estate in cui anche l’allenatore ha fatto dei proclami. Deve togliersi questa sensazione di freddo d’inizio stagione, e la partita potrebbe essere quella giusta”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio