Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto l’ex difensore Viola Lorenzo Amoruso che ha commentato la situazione in casa Fiorentina con un occhio agli ultimi giorni di mercato: “Per me la Fiorentina è una squadra incompleta soprattutto in difesa dove mancano alcuni giocatori. La difesa è sempre stato un reparto che anche con Italiano non dava tranquillità e non è stato rinforzato a dovere, sinceramente ci dovrebbero essere almeno cinque giocatori di ruolo per poter affrontare bene la stagione. Abbiamo parlato di Valentini ma poi è sparito, è stato preso per Gennaio però prima ci sono sei mesi fondamentali in cui bisogna fare punti.”
Su Nico: “C’è da vedere quali possono essere questi bonus da aggiungere alla trattativa, se sono legati alle presenze oppure a gol e ad assist. Nico deve essere venduto per almeno 40 milioni, per me rimane una perdita importante perché comunque lui ti ha portato a giocarti i trofei, al suo posto sono arrivati due giocatori che ancora devono sbocciare come Colpani e Gudmundsson, però giocare a Firenze è diverso quindi bisogna valutarli al momento.”
Sul mercato: “E’ una situazione ridicola, ci sono tanti giocatori che ancora non sanno dove giocheranno. Per me è assurdo andare avanti in questo modo con la stagione che inizia e le rose totalmente incomplete, non viene garantito il normale svolgimento del torneo”.
Ferrara: “Palladino aziendalista. Gonzalez andrà alla Juve, ma Gudmundsson non lo farà rimpiangere”