8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 14:45

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
L’Unione Sarda: Astori nel racconto del minuto 13 al Franchi, i giocatori quasi non volevano continuare. I tifosi…

Firenze, stadio Artemio Franchi, 11.03.2018 Fiorentina-Benevento, Foto Fiorenzo Sernacchioli. Copyright Labaroviola.com Curva Fiesole

Rassegna Stampa

L’Unione Sarda: Astori nel racconto del minuto 13 al Franchi, i giocatori quasi non volevano continuare. I tifosi…

Redazione

22 Ottobre · 11:36

Aggiornamento: 22 Ottobre 2018 · 11:36

Condividi:

Questo uno stralcio dell’articolo pubblicato da “L’Unione Sarda” in data odierna, in relazione al minuto 13 di ieri sera tra Fiorentina e Cagliari…

Un applauso lungo un minuto. Il suo nome gridato dalle tribune, accompagnato da una grande foto con il faccione di Davide Astori. “Un capitano. c’è solo un capitano”, scandiscono i tifosi della Fiorentina e dalla parte opposta del “Franchi”, dove ci sono circa 250 suppoter rossoblù, l’applauso è fortissimo, a cui si unisce quello di tutto lo stadio. Il ricordo di Astori, il difensore che a Cagliari e Firenze ha trascorso tanti anni della sua carriera, è ancora vivo. Quella tra Fiorentina e Cagliari non poteva essere una partita come tutte le altre. Il volto sorridente di Astori proiettato sullo schermo gigante ha regalato momenti emozionanti, ha fatto dimenticare per un minuto l’importanza del risultato. I giocatori non si sono fermati, hanno continuato la partita ma quel minuto il pallone è andato piano, quasi una forma di rispetto per un ragazzo andato via prematuramente, che ha lasciato un vuoto in chi l’ha conosciuto e che da lassù, nel suo cuore, continua ad avere un posto speciale per i colori viola che rossoblù.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio