9 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 22:32

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Tutti a 47, la Fiorentina può farcela. Bisogna “tifare” Roma in Champions. Dall’alto un messaggio?

Approfondimenti

Tutti a 47, la Fiorentina può farcela. Bisogna “tifare” Roma in Champions. Dall’alto un messaggio?

Gabriele Caldieron

4 Aprile · 08:08

Aggiornamento: 4 Aprile 2018 · 08:08

Condividi:

47 punti, tutti appaiati: Fiorentina, Atalanta e Sampdoria con il Milan a 50 che stasera affronterà il derby contro l’Inter. Una battaglia serratissima per raggiungere la qualificazione in Europa. La Fiorentina attraversa (calcisticamente parlando) un ottimo momento viste le 5 vittorie consecutive, importantissima quella maturata ad Udine in trasferta senza Badelj, indubbiamente faro di luce in mezzo al campo.
Adesso si va a giocarsela contro la Roma che sarà reduce dalla sfida contro il Barcellona ed in vista del ritorno, ovviamente sperando che il risultato dell’andata tenga i giallorossi in bilico. Non sarà facile ma la Fiorentina sembra avere una forza diversa rispetto ad inizio stagione, come se giocasse in dodici… Pardon, in tredici e a buon intenditor…
Comunque vada la squadra merita un applauso perché giocare in queste situazioni non dev’essere assolutamente facile. E adesso dopo l’utile lascio un piccolo spazio al dilettevole senza fare mille sillogismi. È buttata lì, permettetemelo ma da quando il Capitano ci ha lasciato l’attenzione e la ricerca spasmodica di un messaggio di Astori è una magrissima consolazione che i tifosi viola in genere cercano di trovare:
nella smorfia Napoletana il numero 47 corrisponde al morto. In quella romana al morto che parla. Che un messaggio dal cielo stia arrivando dritto alla squadra di Pioli?
Gabriele Caldieron

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio