16 Agosto 2025 · Ultimo aggiornamento: 17:17

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Incontro nascosto tra Monchi, direttore sportivo della Roma, e l’agente di Badelj. Il croato sarà giallorosso?

Firenze, stadio Artemio Franchi, 16.09.2017, Fiorentina-Bologna, Foto Fiorenzo Sernacchioli. Copyright Labaroviola.com Badelj

Calciomercato

Incontro nascosto tra Monchi, direttore sportivo della Roma, e l’agente di Badelj. Il croato sarà giallorosso?

Redazione

28 Novembre · 20:05

Aggiornamento: 28 Novembre 2017 · 20:05

Condividi:

Contatti, colloqui, sondaggi, ma di quelli in cui il confine con la concretezza è molto sottile. Perché nonostante le dichiarazioni del direttore sportivo Monchi (“non ci sarà nessun arrivo a gennaio”), la Roma si sta muovendo sul mercato. E lo sta facendo alla ricerca di un centrocampista e un attaccante.

E’ infatti andato in scena un contatto – per ora solo interlocutorio – tra l’ex ds del Siviglia e Alessandro Lucci, agente di Milan Badelj, regista della Fiorentina in scadenza il prossimo giugno. Il dirigente giallorosso e il procuratore ne hanno parlato: per il momento non è stata intavolata alcuna trattativa ufficiale, visto che sul giocatore ci sarebbe anche la Lazio, ma non è escluso che le parti possano riaggiornarsi nei prossimi giorni. Non solo Badelj, però: il ds Monchi ha riaperto anche il canale col Sassuolo per Domenico Berardi già sondato in estate. Anche qui per il momento solo colloqui, ma non è esclusa una possibile accelerata a sorpresa.

Per ora quel che è certo è che il 28enne croato della Fiorentina, nonostante sia diventato il punto fermo del centrocampo di Pioli soprattutto dopo l’addio di Borja Valero, in questi mesi ha a più riprese rifiutato il rinnovo e sembrerebbe essere sul piede di partenza. Le opzioni sono due: lasciare in estate a parametro zero o, condizione vantaggiosa anche per la Fiorentina ormai rassegnata alla sua partenza, farlo nella sessione invernale ad un prezzo comunque inferiore a quello del suo cartellino. Ed è qui che potrebbe inserirsi la Roma soprattutto alla luce dell’ultimo contatto intercorso tra Monchi e l’agente del giocatore: un’occasione ghiotta che starebbe spingendo il club giallorosso a cambiare i suoi piani di mercato.

Repubblica.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio