12 Aprile 2026 · Ultimo aggiornamento: 22:39

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Spalletti sgambetta Palladino nella corsa Champions: Boga firma il colpo che vale il 4° posto

News

Spalletti sgambetta Palladino nella corsa Champions: Boga firma il colpo che vale il 4° posto

Redazione

11 Aprile · 23:15

Aggiornamento: 11 Aprile 2026 · 23:15

Condividi:

Vittoria pesante della Juventus che scavalca il Como, consolida le ambizioni Champions e frena la corsa dell'Atalanta

Successo pesante per la Juventus di Luciano Spalletti, capace di soffrire, non crollare e poi colpire alla prima grande occasione contro l’Atalanta. Il gol decisivo lo mette a segno ancora Jeremie Boga, un autentico fattore dal suo arrivo nel mercato invernale. Un successo che permette ai bianconeri di superare il Como – impegnato domani contro l’Inter – e di allungare nuovamente a +3 sulla Roma.

L’Atalanta attacca: palo di Scalvini
L’Atalanta fa rintanare gli ospiti nella propria metà campo ad inizio gara. Al 7′ Scalvini recupera palla su Yildiz, si apre un’autostrada per Zalewski che in diagonale manda fuori di pochi centimetri. Passano due minuti e lo stesso Scalvini di testa colpisce in pieno il palo su una punizione giunta da destra, ancora dal piede di Zalewski. I bergamaschi non fanno respirare i rivali, che non riescono a giocare in maniera pulita in uscita.

Reazione Juventus
Le difficoltà dei bianconeri sono raccontate dal primo tentativo in zona offensiva, che arriva soltanto al 30′, con un destro senza troppe pretese di Thuram, che finisce alto. Si accende Yildiz: palla sulla testa di Kelly, che manda fuori di poco. De Ketelaere sovrasta Cambiaso su un cross di Bernasconi, ma non centra i pali. Carnesecchi provvidenziale ad uscire con i tempi giusti su Kalulu nel finale del primo tempo. All’ultimo secondo Krstovic in rovesciata sfiora il palo. Si chiude 0-0 il primo tempo.

Gol di Boga, poi la Juve regge
Ad inizio ripresa cambia l’inerzia del match. Da un cross di Holm nasce un’incomprensione fra Carnesecchi e Djimsiti, il portiere manca la palla che sbatte su Scalvini e finisce dalle parti di Boga, che da due passi colpisce. L’Atalanta risponde con un altro colpo di testa di Scalvini, sul quale si esalta Di Gregorio. Entra Raspadori, che sfiora subito la traversa con un tiro dai 25 metri. Grossisima la chance che Holm regala a Thuram, che però sbaglia un rigore in movimento mandando fuori. I minuti passano, Palladino inserisce le sue bocche di fuoco, ma Di Gregorio corre pochi rischi.

Lo riporta tuttomercatoweb.com

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2026 | Designed and developed by Kobold Studio