8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 00:10

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
“Mai pentito di aver speso 80 milioni per Vlahovic, rimpiango il talento di Fagioli e Soulé”

News

“Mai pentito di aver speso 80 milioni per Vlahovic, rimpiango il talento di Fagioli e Soulé”

Redazione

30 Settembre · 23:14

Aggiornamento: 30 Settembre 2025 · 23:14

Condividi:

L’ex CEO della Juventus Arrivabene difende l’acquisto del serbo e ammette il rammarico per aver lasciato partire i giovani della Next Gen

Lunga intervista sulle colonne di Tuttosport per il dirigente sportivo Maurizio Arrivabene. L’ex amministratore delegato dell’area sportiva e CEO della Juventus, nel corso della chiacchierata con il quotidiano piemontese, si è soffermato tra le altre cose anche su quelli che sono i suoi rimpianti a proposito del lavoro svolto, guardando oggi alla Juventus.

Ha detto a tal proposito Arrivabene: “Un rimpianto è vedere con un’altra maglia molti dei nostri gioiellini della NextGen. Che peccato non aver tenuto Soule, che sta facendo benissimo a Roma. E anche Fagioli (ora alla Fiorentina, ndr). C’erano tanti talenti, in un momento in cui ce ne sono pochi. Ricordo un discorso di Rui Costa al pranzo UEFA prima di Benfica-Juventus: i bambini vanno lasciati liberi di giocare, nei prati e senza allenatori e vincoli tattici. Solo così nascono e si coltivano talenti. Da noi invece ci sono allenatori fin dalle elementari“.

Non è un rimpianto invece per Arrivabene aver speso oltre 80 milioni di euro per portare Dusan Vlahovic alla Juventus dalla Fiorentina: “Sono ancora in contatto con molti giocatori, con Vlahovic per esempio ci mandiamo sempre dei messaggi: è un bravo ragazzo. Non mi sono mai pentito di averlo preso, stava segnando una valanga di gol. Non può essere scarso, non è scarso! Forse ha pagato il fatto che la Fiorentina giocava per lui e la Juventus non ha mai potuto farlo. Mi sembra che se ne sia accorto e giochi più sereno e leggero. E sta andando bene. Non gli scrivo niente di particolare, lo carico, gli dico quello che dicevo anche ai piloti della Ferrari“.

Lo riporta tuttomercatoweb.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio