18 Novembre 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:38

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Monti: “Ho paura della Fiorentina, non del Pisa. Mi aspetto di più da Kean, Fagioli e Gudmundsson”

News

Monti: “Ho paura della Fiorentina, non del Pisa. Mi aspetto di più da Kean, Fagioli e Gudmundsson”

Redazione

27 Settembre · 16:02

Aggiornamento: 27 Settembre 2025 · 16:04

Condividi:

L’opinionista Gianfranco Monti si è espresso sul momento della Fiorentina, soprattutto in relazione all’imminente derby contro il Pisa

L’opinionista Gianfranco Monti ha parlato ai microfoni di Radio Bruno, commentando le ultime in casa Fiorentina“Non ho paura del Pisa, ma della Fiorentina, perché è una squadra importante. Penso che la Fiorentina abbia fatto un grande mercato, ma tre giocatori devono fare quel click in più di cui ha bisogno”.

Sul rendimento dei giocatori: “Non c’è da dare tante colpe, ma bisogna solo segnalare. Dai giocatori più forti mi aspetto sicuramente di più, come Fagioli, Gudmundsson e Kean, ma la colpa non può essere solo del gioco. Alla gente con grande esperienza non devi insegnare niente, devono essere solo a trovare la posizione, quindi il problema della Fiorentina è solo nella testa. Kean? Secondo me, con un trequartista come Gudmundsson si può ritrovare il miglior Kean. Piccoli si sta sbattendo, ma con Kean ancora non si trova. Impazzirei a vedere Fazzini e Gudmundsson dietro Kean, perché loro non hanno schemi. Domani è un grande possibilità di riscatto per dimostrare che siamo una bella squadra”,

Sulla posizione di Fazzini: “Lo vedrei bene nei due dietro Kean, ma non credo che Pioli lo farà, oppure come terzo di centrocampo. Io farei giocare Nicolussi Caviglia, uno tra Sohm e Mandragora, e un altro tra Fazzini e Fagioli per dare una mano a Gudmundsson e a Kean. Abbiamo molte possibilità di sbizzarrirci, ma, in questo momento, manca la cosa più importante, ovvero il divertimento”.

Sulla pesantezza di Firenze: “Certe piazze si fanno sentire, come a Roma e Milano, ma credo sia meglio così per un calciatore, e se capita di prendersi i fischi, te li prendi, perché a Firenze, dopo poco, se dai tutto quello che hai, torna ad essere la città e tifoseria che è”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio