La Fiorentina ieri ha ufficializzato Pablo Marì dopo un mese di trattativa con il Monza, il difensore verrà presentato domani ai giornalisti presenti nella sala stampa del Viola Park.
Pablo Marì è un difensore con tanta esperienza, 31 anni classe 1993 ha all’attivo oltre 400 presenze tra i professionisti e vanta diversi titoli vinti tra cui una FA Cup, una Libertadores e il campionato Brasiliano. Cresciuto nel settore giovanile del Mallorca è stato considerato fin da subito una giovane promessa tanto che il suo cartellino è stato di proprietà di squadre come il Manchester City e l’Arsenal, anche se in queste squadre ha giocato pochissimo, 22 presenze tutte con la maglia dei Gunners.
Marì ha un fisico importante grazie anche al fatto di essere alto 1 metro e 93, è un difensore forte nell’anticipo e nell’intercetto ma è meno decisivo nei contrasti palla a terra. Ha qualità anche nella prima costruzione sia nel fraseggio che nel cercare il lancio per sorprendere la difesa avversaria, in più ha lavorato con mister Palladino a Monza ed era il pilastro della difesa brianzola.
Sicuramente Pablo Marì non è un acquisto che ti svolta una stagione ma per esperienza e caratteristiche può aiutare il reparto ed essere considerato un buon rincalzo soprattutto qualora Palladino ritenesse corretto passare a 3 in difesa. Nelle ultime ore si è parlato molto di un eventuale cessione di Comuzzo al Napoli, è chiaro che Pablo Mari non è al livello di quello che Comuzzo ci ha fatto vedere questo anno e soprattutto per quello che può diventare in prospettiva.
1 commento su “Palladino ha ritrovato il suo soldato: Pablo Marì porta esperienza, forza fisica e precisione nei passaggi”