8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 22:37

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Prandelli: “Palladino? Ci farà divertire. Nico va lasciato libero di esprimersi. Kean? Serve ruolo definitivo”

Foto di proprietà di ACF Fiorentina. Riproduzione vietata ©

Rassegna Stampa

Prandelli: “Palladino? Ci farà divertire. Nico va lasciato libero di esprimersi. Kean? Serve ruolo definitivo”

Redazione

25 Luglio · 07:18

Aggiornamento: 25 Luglio 2024 · 07:18

Condividi:

"Non mi sento il merito di averlo fatto esplodere, le cose si fanno in due"

Cesare Prandelli, ex allenatore della Fiorentina, ha così parlato a La Nazione: “Mercato viola statico? E’ normale. Un tempo le squadre erano già pronte prima del ritiro. Oggi ci vuole molto più tempo. La fretta non porta niente. I colpi verranno fatti all’ultimo. Palladino? Con lui ci divertiremo. Ha uno sguardo sveglio e furbo, ha voglia di fare grandi cose per la Fiorentina. A Monza ha dimostrato il suo valore cambiando spesso il modulo. Non è un fanatico del ruolo e questa è una dote fondamentale. Le ricorda qualcuno? Si, Gilardino. Hanno a cuore i giovani e valorizzano le rose che hanno a disposizione. Ci regaleranno emozioni nelle prossime stagioni.

Kean? Potenzialmente è fortissimo, ma l’allenatore dovrà essere bravo a trovargli un ruolo definitivo. Non può continuare a variare mille posizioni, deve farne uno bene e stop. Secondo me può segnare molti gol perché i movimenti non gli mancano, per questo deve stare davanti. Vlahovic? Non mi sento il merito di averlo fatto esplodere, le cose si fanno in due. La fiducia è fondamentale per rendere al meglio e lui ha una voglia incredibile di arrivare. Nico Gonzalez? Non credo possa partire. In campo deve essere lasciato libero di esprimersi e non relegato negli ultimi trenta metri. Il possesso palla mette in difficoltà gli attaccanti, perché si toccano troppi palloni prima di arrivare a cercare il centravanti. La punta prima partecipava meno alla manovra ma era pronto a buttarla sempre dentro”.

LEGGI ANCHE, RICORSO BOCCIATO

Repubblica: “Franchi, vince il Comune. 10 pagine in cui il ricorso viene sonoramente bocciato”

1 commento su “Prandelli: “Palladino? Ci farà divertire. Nico va lasciato libero di esprimersi. Kean? Serve ruolo definitivo””

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio