L’ex DS della Fiorentina Carlos Freitas ha parlato ai microfoni di Radio Bruno per presentare il prossimo avversario dei Viola nel cammino europeo di Conference League. Ecco le sue dichiarazioni:
“Braga? Una squadra che negli ultimi dieci anni è una presenza costante in Europa ed abituata a questo tipo di partite come la finale di Europa League con il Porto nel 2011. Il Braga ha preso grande prestigio in Portogallo ma anche a livello europeo perchè ha grande qualità a livello tecnico e di esperienza.
Favorita? Vedo una sfida equilibrata perchè il calcio italiano è difficile, ma il Braga non è da meno. L’ispirazione del momento e l’errore individuale può essere decisivo per le sorti del match. L’ambiente del Franchi ed i tifosi Viola sono sempre complicati da affrontare e può rappresentare un fattore in più per la Fiorentina.
Punti di forza? Ricardo Horta è un giocatore che arriva in doppia cifra di assist e gol da 7 8 anni e può andare anche al Mondiale in Qatar. Vitinha, invece, è un giocatore da tenere d’occhio e atipico per il suo ruolo, un calciatore di grande intensità.”
Pedro vola al Mondiale in Qatar con il suo Brasile: l’ex Fiorentina preferito a Firmino e Gabigol