8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 14:45

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Nazione, porta Fiorentina, Terracciano in vantaggio su Gollini. E per il futuro c’è Martinelli

Firenze, stadio A.Franchi, 18.08.2022, Fiorentina-Twente, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

Rassegna Stampa

Nazione, porta Fiorentina, Terracciano in vantaggio su Gollini. E per il futuro c’è Martinelli

Redazione

25 Settembre · 09:39

Aggiornamento: 25 Settembre 2022 · 09:39

Condividi:

Firenze, stadio A.Franchi, 28.08.2022, Fiorentina-Napoli, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

Non solo per quel secondo e temerario palleggio a Istanbul – palla persa come a un portiere non dovrebbe mai succedere, Fiorentina sotto di due gol, Italiano prima incredulo e poi con due canini ipertrofici – Gollini si trova nella condizione di dover rincorrere Terracciano. Il quale in questa sfida giocata anche sui nervi ha dimostrato di avere sicuramente una qualità in più: la tenuta mentale. Chiedere anche a Dragowski, inciampato contro il cammino regolare di diesel-Pietro. Gollini si era presentato a Moena con grande ottimismo. Non lo confessò apertamente, ma in cuor suo aveva fondate speranze di essere il portiere titolare, magari alternandosi nelle partite in Conference. Sta succedendo esattamente il contrario, ammesso che il 6 ottobre a Edimburgo (partita decisiva contro gli Hearts) Italiano scelga di ripuntare su Gollini.

Il quale sempre a Moena aveva ricordato di essere il portiere italiano del campionato con il maggior numero di presenze nelle coppe europee. Terracciano ascoltava e intanto gli prendeva le misure, soprattutto con i piedi per le ripartenze dal basso. E qui si potrebbe aprire un altro capitolo, considerato che contro il Verona la Fiorentina ha mostrato meno disposizione al possesso e maggiore inclinazione verso i rilanci. Terracciano ne ha sbagliati almeno tre lunghi, tanto che il malumore di Italiano è stato raccolto in un video rubato nel sottopassaggio del Franchi mentre le squadre si stavano preparando a entrare per il secondo tempo: «Pietro punta lungo su Kouamé, ma se zappi sempre come fai?».

Insomma per ora è in vantaggio Terracciano, ma in prospettiva la Fiorentina ha le idee abbastanza chiare: fiducia in Tommaso Martinelli, un metro e 94 centimetri, classe 2006, ben considerato a Moena da Italiano (primo record stabilito: fu il convocato più giovane in tutti i ritiri di serie A). Martinelli difende già la porta della Primavera e fin qui è stato uno dei migliori. Nessuno nel club viola lo ammette ufficialmente, ma la sensazione è che il futuro sarà suo. Lo scrive La Nazione.

LEGGI ANCHE, JOVIC GIOCA SOLO 4 MINUTI CON LA SUA SERBIA, VIENE FATTO ENTRARE IN CAMPO AL 90° AL POSTO DI VLAHOVIC

Jovic gioca solo 4 minuti con la sua Serbia, viene fatto entrare in campo al 90° al posto di Vlahovic

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio