1 Maggio 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:35

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Paulo Sousa: “Ho sbagliato dopo il mercato di gennaio ma pensavo davvero a vincere lo scudetto”

Firenze, stadio Artemio Franchi, 12.12.2016, Fiorentina-Sassuolo, Foto Fiorenzo Sernacchioli. Copyright Labaroviola.com

Radio

Paulo Sousa: “Ho sbagliato dopo il mercato di gennaio ma pensavo davvero a vincere lo scudetto”

Redazione

29 Agosto · 18:54

Aggiornamento: 29 Agosto 2022 · 18:54

Condividi:

Firenze, stadio Artemio Franchi, 13.05.2017, Fiorentina-Lazio, Foto Fiorenzo Sernacchioli. Copyright Labaroviola.com

L’ex allenatore della Fiorentina, il portoghese Paulo Sousa, ha parlato a Radio Bruno, queste le sue parole:

“La mia esperienza alla Fiorentina è stato molto bella, la squadra dominava in campo, quando Mario Suarez in un’intervista disse che potevamo lottare per la Champions League mi arrabbiai con lui nello spogliatoio, gli dissi che potevamo lottare per lo scudetto. Il mio primo obiettivo fu quello di convincere i giocatori, stavano per vendere Alonso al Sunderland e Bernardeschi al Sassuolo.

La qualità è relativa, la fisicità del centrocampo della Fiorentina è più importante rispetto alla qualità rispetto al mio tempo, questo è oggettivo. Per il mio centrocampo era molto importante fisicamente Vecino per quello che faceva senza palla, era importante per il nostro gioco. Amrabat sta crescendo tanto con e senza palla, Bonaventura ci sarebbe stato benissimo nel nostro centrocampo per la qualità che ha, gli altri avrebbero fatto fatica. Questo stadio spingerà per risultati importanti. Ho tenuto un bel rapporto con la città, questa cosa mi lascia molto felice.

Lo stadio Franchi è uno stadio particolare perchè c’è tanta vicinanza, se tu non sei preparato ti potrebbe far del danno se non sei preparato. Mi piace questo spirito umoristico della Fiorentina. Avrei potuto gestire meglio il momento difficile che ho avuto, ho creato tensione che avrei potuto evitare, ma sei super ambizioso.

Abbiamo fatto due stagioni con soli due centrali di difesa. Gli allenatori italiani ti studiano e ti conoscono, ci hanno identificato, hanno bloccato i nostri giocatori più influenti e i nostri risultati sono calati. Non è stato facile il secondo anno con tanti giocatori in scadenza di contratto. Con Gonzalez, Davide, Roncaglia abbiamo fatto cose grandissime.

Anche il secondo anno volevo stare a Firenze, nonostante le difficoltà, mi trovo veramente bene a Firenze, stavo bene, guidavo giocatori a crescere, con Borja le prime conversazioni che ho avuto gli ho dato degli stimoli per raggiungere livelli più alti. Adesso sono sicuro che con Italiano sicuramente sarete felici, mi piace molto”

LE ULTIME SUL MERCATO DI PEDULLA’

Commisso: “Oggi avevo paura, ma non si possono fare critiche. Buonissimo punto, ora Udinese e Juventus”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio