
Gian Piero Gasperini presenta la nuova stagione dell’Atalanta. Così l’allenatore ha parlato oggi in conferenza stampa verso l’inizio del campionato e non solo: “Sento tanti che fanno delle previsioni di scudetto, ma per noi non possono essere così. Non possiamo porci obiettivi come la lotta per lo scudetto, questi obiettivi sono nella fantasia giornalistica. Il campionato e la stagione ci impongono di migliorare, ovvero arrivare ad avere un organico più forte o migliorare le prestazioni.
Sono pochissime le squadre che possono partire con questi obiettivi, ma abbiamo l’impegno e l’onere di ripartire al meglio. Poi ci sono anche degli avversari, agguerriti. C’è chi vuole confermarsi, ma anche superarci. Noi dobbiamo comunque guardare in casa nostra, dobbiamo fare il meglio possibile
Abbiamo un piccolissimo gruppo e con questo stiamo iniziando, anche se le condizioni sono diverse. In linea di principio vogliamo fare una preparazione simile agli scorsi anni. Dobbiamo cercare di arrivare bene al termine della preparazione, per la prossima sosta delle nazionali. Il mercato si chiude il 5 ottobre, ma noi giochiamo prima.
“Ilicic? Aspettiamo prossimamente, al momento non fa parte del nostro organico”. Ecco cosa é successo al giocatore sloveno

Abbiamo la necessità di inserire giocatori che hanno avuto dei problemi fisici. Dobbiamo capire i tempi di recupero di Gollini e di Freuler, mentre Gomez ha recuperato. Non credo che sarà facile inserire immediatamente dei giocatori, vedremo. Aspettiamo prossimamente, al momento non fa parte del organico. Le dichiarazioni di Hateboer? Sono brutte, lasciano parecchi dubbi. Al di là del risultato dovremmo avere un bello spirito”.
SPORT MEDIASET, IL MILAN VUOLE CHIESA. OFFERTI ALLA FIORENTINA 20 MILIONI E PAQUETÀ. I DETTAGLI