Intervenuto ai microfoni di DAZN, Vincenzo Italiano ha parlato dell’importantissima vittoria maturata nel lunch match contro il Bologna grazie alla rete di Torreira. Queste le sue parole:
”Sono tre punti che servivano prima di tutto a noi stessi, dopo ottime prestazioni non avevamo centrato la vittoria e dal punto di vista mentale può essere penalizzante. Torreira? Tutte le volte veniamo marcati a uomo in quella zona del campo, Lucas ha tempismo negli inserimenti, e per questo ha la libertà di offendere, mette una pezza al fatto che in questo momento gli esterni non stanno trovando la rete.
Castrovilli? Ha grande capacità di inserimento e corsa, deve migliorare nella gestione della palla, se migliora da questo punto di vista può veramente crescere, oggi dopo l’espulsione per loro lo avrei voluto più centrocampista che attaccante.
Biraghi e Bonaventura? Cristiano ha preso un colpo e ho preferito preservarlo, Bonaventura invece si era allenato di meno in settimana e ha chiesto il cambio. Il Viola Park? Un centro sportivo bellissimo, sarà la casa della Fiorentina, secondo me fungerà da elemento per intensificare il senso di appartenenza e l’attaccamento alla maglia.”
Milenkovic: “L’Europa è sempre nei nostri pensieri. Servono più gol per portare a casa più vittorie”