
C’è da capire dove finirà la strada imboccata da Iachini. Se il tecnico riuscirà a cambiare assetto, dare un’idea di gioco, rivitalizzare calciatori parsi demotivati. Iachini ha già parlato con la squadra, l’ha fatto il giorno stesso della sua conferma. Ha chiesto a tutti di fare un passo avanti verso di lui, di ritrovare quello spirito che a gennaio fu fondamentale per rimettersi in carreggiata e salvare una stagione comunque anonima.
Ha chiesto soprattutto di mettere da parte tutti i discorsi relativi al passato, scusandosi anche per la scelta di dare la fascia di capitano a Chiesa a poche ore dal suo passaggio alla Juventus. Ritrovare un dialogo, un feeling coi calciatori e provare così a ripartire.
Il morale non è certo dei migliori, anche perché qualcosa si è rotto e adesso recuperare e ricucire non è certo facile. Per questo la gara con l’Udinese sarà di quelle calde, un altro bivio sulla strada di Iachini. Se i rumors su Sarri saranno fondati, presto potranno trovare conferma. Lo scrive questa mattina La Repubblica.
Si sta scrivendo di tutto e il contrario di tutto. Domenica bisogna vincere, punto. ….Iachini Sarri o chiunque altro viene dopo
Giusto. Vincere e poi si parla