9 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:03

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Sottocosto Badelj: il prezzo del cartellino scende e in molti hanno già fiutato l’affare

Firenze, stadio Artemio Franchi, 16.09.2017, Fiorentina-Bologna, Foto Fiorenzo Sernacchioli. Copyright Labaroviola.com Badelj

Approfondimenti

Sottocosto Badelj: il prezzo del cartellino scende e in molti hanno già fiutato l’affare

Gianmarco Biagioni

1 Dicembre · 13:54

Aggiornamento: 1 Dicembre 2017 · 13:54

TAG:

Badelj

Condividi:

La situazione di Milan Badelj continua a tenere banco in casa Fiorentina, sopratutto perché negli ultimi giorni la lista delle pretendenti si è notevolmente allungata. Il futuro del croato è incerto e la possibilità che lasci Firenze già a gennaio si fa sempre più concreta. Ma il punto è un altro…

Come accennato in precedenza i club interessati sono molti: Roma, Milan e Siviglia si sono già fatte avanti, con l’intento di strappare il centrocampista alla Fiorentina già nel corso del mercato di riparazione. L’operazione, se effettivamente dovesse concretizzarsi, si farebbe però a cifre piuttosto basse rispetto al reale valore del giocatore poiché, stando alle indiscrezioni, nessuno sembra disposto a sfondare il muro dei 5 milioni di euro.

Poco, pochissimo, considerando che le quotazioni di Badelj, almeno fino a pochi mesi fa, si aggiravano fra i 10 ed i 15 milioni. L’altalenante avvio di stagione della squadra di Pioli ha senza dubbio risucchiato anche il croato, determinando una netta involuzione sul piano delle prestazioni. Una regressione che però comporta delle conseguenze sul piano economico…

La società gigliata si trova quindi di fronte ad una scelta: cedere Badelj ad una cifra pressoché uguale a quella con la quale era stato prelevato dall’Amburgo nel gennaio di tre anni fa oppure trattenerlo per cercare di dare continuità al progetto tecnico, attendere la scadenza del contratto e poi perderlo parametro 0. Solo con il trascorrere del tempo verrà fatta maggiore chiarezza ma certo è che intanto sono in molti ad aver già fiutato l’affare.

Gianmarco Biagioni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio