1 Maggio 2025 · Ultimo aggiornamento: 14:21

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Rocchi mette a tacere i pianti dei tifosi della Juventus: “Unico errore è il mancato rosso a Malinovskyi”

News

Rocchi mette a tacere i pianti dei tifosi della Juventus: “Unico errore è il mancato rosso a Malinovskyi”

Redazione

19 Dicembre · 13:12

Aggiornamento: 19 Dicembre 2023 · 13:12

Condividi:

Torna il consueto appuntamento con Open Var, condotto da Pierluigi Pardo. Ancora una volta, in questa occasione in collegamento, c’è Gianluca Rocchi, designatore arbitrale per la Serie A e la Serie B a commentare l’operato di arbitri e Var. Gli episodi analizzati sono, come sempre, risalenti a due giornate fa (la numero 15) e non a quella appena conclusa: i casi affrontati sono diversi e molto complessi, dal rigore su Lautaro al fallo in attacco di Casale, fino al duplice episodio di Frosinone Torino, ma il designatore Rocchi inizia la trasmissione con una breve introduzione, in cui parla anche di quanto successo in Genoa-Juventus…

“Questa giornata è stata migliore della scorsa: nella scorsa c’è stato qualcosa che avremmo potuto fare oggettivamente meglio, invece in questa, tolto un episodio a Genova, la giornata è stata sicuramente positiva”, inizia così l’intervento del designatore arbitrale nella trasmissione condotta da Pardo.

Poi Rocchi entra nel merito degli episodi discussi in Genoa-Juventus: “Quello che noi consideriamo un errore chiaro è l’espulsione mancata a Malinovskyi, perché è un argomento su cui cerchiamo di essere molto chiari e ho chiesto ai ragazzi di essere molto duri: su chi mette in difficoltà gli avversari con interventi pericolosi non possiamo fare sconti”. Non ha dubbi Rocchi, confermando quindi l’impressione avuta in diretta anche da Luca Marelli sul bruttissimo intervento del centrocampista ucraino su Yildiz.

Per quanto riguarda le altre questioni della giornata, in particolare il tocco di braccio di Bani in area di rigore, Rocchi decide di non approfondire particolarmente, ma commenta così: “Gli altri sono episodi da campo, poi vedremo bene la prossima settimana, ma sono due decisioni che potevano essere gestite diversamente, ma non sono due errori chiari come secondo me l’espulsione del giocatore del Genoa”. Appuntamento a sabato sera, nel post partita di Roma-Napoli, per l’audio degli arbitri su questo e altri casi spinosi della 16ª giornata. Lo scrive Tuttosport

DE LAURENTIIS MINACCA DI DISERTARE LA SUPERCOPPA

De Laurentiis minaccia: “Non mando il Napoli a giocare la Supercoppa se i campi non sono all’altezza”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio