L’ex attaccante della Juventus, Fabrizio Ravanelli, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per parlare di Fiorentina. Queste le sue parole:
“Sconfitta di ieri? Mi aspettavo di più, ha fatto una partita normale anche perché quest’anno la Fiorentina ha dei giocatori importanti e che possono fare male come Nico e Bonaventura. Ci sono stati errori difensivi grossolani.
Attaccanti? Il gol che è stato annullato a Beltran è da grande giocatore: è stato sfortunato. Si vede che è un attaccante che mette sempre in apprensione il reparto difensivo degli avversari.
Difesa? Se la Fiorentina avesse un leader difensivo poteva lottare tranquillamente per le zone alte. Italiano sa che è una squadra che deve migliorare la difesa perché se stanno bene possono mettere in difficoltà tutti.
Nzola? Gli darei due consigli: restare tranquillo e giocare con tranquillità. E’ un giocatore che ha fisicità ed a campo aperto diventa devastante. Al pubblico Viola dico di stargli vicino perché ha bisogno di affetto: se non senti la fiducia dei tifosi diventa difficile tirare fuori tutte le qualità. Sono convinto che regalerà tante gioie ai tifosi Viola. Personalmente è un giocatore che mi piace tantissimo e vorrei averlo sempre nella mia squadra.
Fiorentina-Juventus? Per battere la Juve deve cercare di fare la partita ed alzare i ritmi. Non deve abusare del venir fuori da dietro perché può essere un’arma a doppio taglio. La Juventus invece non dovrà sbagliare nulla nella fase difensiva perché la Fiorentina attaccherà tanto.”
L’OPINIONE DI ALESSANDRO DIAMANTI SULLA FIORENTINA E SU IKONE’
Diamanti: “Fiorentina deve migliorare negli ultimi 30 metri. Ikonè non fa mai la differenza”