30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 21:18

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Prandelli: “Squadra mentalmente fragile, alcuni giocatori si nascondono. Serve lavoro nella tecnica individuale”

Foto di proprietà di ACF Fiorentina. Riproduzione vietata ©

News

Prandelli: “Squadra mentalmente fragile, alcuni giocatori si nascondono. Serve lavoro nella tecnica individuale”

Redazione

22 Novembre · 15:09

Aggiornamento: 22 Novembre 2020 · 20:03

Condividi:

Queste le parole di mister Cesare Prandelli in sala stampa, al termine di Fiorentina-Benevento terminata 0-1 per la formazione giallorossa:

Vlahovic lavoro di tecnica? Credo che oltre a lui ne abbiano bisogno tutti, il primo controllo è determinante. Castrovilli? Doveva chiudere le manovre sul centrocampista bassi e doveva farsi trovare tra le linee ma è stata lenta la manovra. Condizione fisica? Abbiamo lavorato parecchio e forse hanno risentito anche questo ma se vuoi intensità devi lavorare molto. Mancanza di personalità nei momenti chiave? Diventa straordinaria quando la squadra ha un’idea di come sviluppare gioco e difendere, sono molto deluso ma avevamo preparato la gara con Bonaventura e Ribery ma uno non ha giocato e l’altro è uscito dopo 40′, e li sono nate le paure. Siamo molto fragili da un punto di vista psicologico e nervoso. Ognuno vive la propria fragilità a modo suo, siamo stati lenti e non siamo stati squadra. La paura che frena la squadra? Tutti dicono che la squadra sia forte ma al tempo stesso è fragile, e quando non va bene… Alcuni si nascondono nella manovra e diventiamo prevedibili c’è da lavorare. Mercato? Non vi risponderò mai su questo, per me i giocatori che ho vanno migliorati. Mancanza di reazione? L’interpretazione che è stata data è sbagliata, dovevamo cercare la continuità negli esterni ma cercando la verticalità abbiamo subito diversi contropiede, non è un discorso di sistema di gioco ma proprio di squadra”.

PAGELLE VIOLA, VLAHOVIC E BIRAGHI DA HORROR, TUTTI I VOTI DELLA FIORENTINA

PAGELLE VIOLA: DRAGOWSKI UNICO SUFFICIENTE. MALISSIMO VLAHOVIC, PEZZELLA E CASTROVILLI

3 commenti su “Prandelli: “Squadra mentalmente fragile, alcuni giocatori si nascondono. Serve lavoro nella tecnica individuale””

  1. Credo che dall’alto della sua esperienza Prandelli abbia già capito i problemi. Soprattutto quando dice che bisogna lavorare da squadra, pone l’accento sulla mancanza di coesione fra i giocatori. Non vanno fra di loro, inutile nasconderlo. Ora però è il momento di mettere da parte le antipatie e le incomprensioni. Anche quando dice che su alcuni ci sono aspettative troppo alte si capisce che va a ridimensionare alcuni giocatori . Vlahovic su tutti che non è da Serie A ad oggi. E anche Castrovilli che è un buon giocatore ma non è quello che viene dipinto dai giornali. Ad oggi è solo un buon centrocampista. Serve presa di coscienza dei limiti e tanta voglia di superarli con il gruppo.

    Rispondi
  2. Cosa c’è da commentare, proprio nulla, quando i giocatori entrano in campo e vanno a due a l’ora dove vogliamo andare. Il Benevento giocando all’italiana concentrati in difesa e centrocampo poi via in contropiede, non abbiamo fatto un tiro in porta è proprio una vergogna, caro Pramdelli sono grossi problemi, un saluto e con l’amaro in bocca ( forza viola)

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio