19 Luglio 2025 · Ultimo aggiornamento: 00:02

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Polverosi: “La differenza alla Fiorentina la farà Pioli perchè ha una sensibilità calcistica e umana importante”

News

Polverosi: “La differenza alla Fiorentina la farà Pioli perchè ha una sensibilità calcistica e umana importante”

Redazione

17 Luglio · 15:53

Aggiornamento: 17 Luglio 2025 · 16:48

Condividi:

"La differenza tra lui e altri allenatori, è che lui non vede solo se stesso a comandare tutto, ma vede il giocatore e sa annusare lo spogliatoio"

Alberto Polverosi è intervenuto questo pomeriggio ai microfoni di Lady Radio analizzando il momento della Fiorentina e dicendo la sua sul mercato viola: “La viola, per me, è una squadra già fatta. La Fiorentina, rispetto alle avversarie, parte avvantaggiata, sotto questo profilo. Capitolo Martinelli, quasi sicuramente, sarà il portiere della Coppa Italia, magari giocando qualche minuto anche in Conference League se ci sono delle squadre di ‘scappati di casa’, com’è successo nella scorsa edizione. Credo che per un anno sia giusto fare così: Stare dietro a De Gea e se la prossima stagione il portierone spagnolo sarà ancora presente a Firenze, allora è giusto che vada a giocare e non stia all’ombra di un grande portiere, che sicuramente non gli lascerà spazio”.

Fazzini alla Fiorentina lo avrei visto volentieri già a gennaio scorso dopo l’episodio di Bove. E’ un centrocampista e una mezzala che me lo ricorda molto, in più ha una buona visione di gioco, tratta bene la palla, si inserisce con i tempi giusti. Lui portava il 10 ad Empoli, ma non è il 10 tradizionale. A fine campionato, nelle ultime 7 partite ha fatto 4 gol, quindi la qualità non manca, l’unica cosa, quasi scontata, è che tra il Franchi e il Castellani anche se ci sono 30 km di differenza, il salto di categoria è notevole. Se con gli azzurri sbagliavi qualche partita nessuno ti diceva niente, qui a Firenze se ne sbaglia una, cominciano subito a lamentarsi.”. 

Finisce con un pensiero su Pioli: “Non è cambiato, ma sicuramente è più esperto e sicuro di se dopo le esperienze passate. La differenza la farà lui alla Fiorentina, visto che a livello di sensibilità calcistica e umana è sempre stato molto bravo. La differenza tra lui e altri allenatori, è che lui non vede solo se stesso a comandare tutto, ma vede il giocatore e sa annusare lo spogliatoio, anche perchè lui ha giocato a livelli importanti e sa quanto conta il singolo calciatore”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio