30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 08:58

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Polverosi: “Italiano? Non c’è paragone tra la Fiorentina di oggi e quella di ieri. È concreta e compatta”

Rassegna Stampa

Polverosi: “Italiano? Non c’è paragone tra la Fiorentina di oggi e quella di ieri. È concreta e compatta”

Redazione

15 Dicembre · 09:43

Aggiornamento: 15 Dicembre 2024 · 09:43

Condividi:

Polverosi sulla differenza tra la Fiorentina di Italiano e quella di Palladino

Alberto Polverosi al Corriere dello Sport ha parlato di Bologna-Fiorentina: “Meglio Vincenzo Italiano o Raffaele Palladino? Posta così la domanda ha poco senso sul piano tecnico anche se, alla vigilia di Bologna-Fiorentina, di sicuro infiamma il dibattito fra i tifosi di qua e di là dall’Appennino. Per fissare una differenza conviene partire con un confronto fra le uova per fare l’omelette (il copyright è di Paulo Sousa) consegnate a Vincenzo Italiano nel campionato scorso e quelle affidate a Raffaele Palladino nel campionato attuale.

Cominciamo dai portieri: meglio Terracciano o De Gea? Meglio De Gea, e se diciamo, convinti, che Terracciano un anno fa sia stato il miglior giocatore della Fiorentina come continuità di rendimento già possiamo iniziare a capire la distanza fra le due squadre. Meglio Biraghi o Gosens? Preferenza netta per il tedesco e non per la baruffa creata in questi giorni da chi rappresenta l’ex capitano della Fiorentina, ma esclusivamente per una ragione tecnica. Meglio Duncan o Bove? Vince l’ex romanista che per ora purtroppo deve stare fuori. Meglio Arthur/Maxime Lopez o Cataldi/Adli? Per quanto visto finora, l’ex milanista e l’ex laziale convincono molto di più: Adli verticalizza, Arthur orizzontalizzava… Meglio Barak Bonaventura o Gudmundsson? Preferenza ovvia per l’islandese, anche se per infortuni vari ha giocato poco (ma ha già segnato 4 gol compresa la Coppa). Meglio Nzola o Kean? Qui nemmeno si discute. Meglio Ikoné (spesso titolare un anno fa) o Colpani? Mmmm, finora match pari, anzi, nullo.

Tutto questo questo per stabilire che non c’è paragone fra la Fiorentina di oggi e quella di ieri. Palladino sta facendo un ottimo lavoro, sul piano tecnico (ha puntato decisamente su Comuzzo, ha ricostruito Sottil e inventato Gosens terzino sinistro), sul piano tattico (con umiltà, ha ascoltato spogliatoio e Pradé e ha cambiato modulo dopo i primi intoppi) e sul piano della mentalità. E’ una Fiorentina bella a tratti, ma solida, concreta e compatta sempre”. 

Vlahovic litiga con i tifosi, la curva lo ricopre di fischi e gli urla “Sei solo un viola di m****”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio