Stefano Pioli si gode i primi giorni da nuovo allenatore della Fiorentina con entusiasmo, e soprattutto con la piena fiducia del presidente Rocco Commisso. Il tecnico in sede di presentazione ha parlato apertamente del rapporto con il patron viola, sottolineandone l’umanità e la chiarezza.
“Io e il presidente siamo completamente d’accordo. Lui ha investito tanto su di me e io ho investito tanto sulla Fiorentina. Vogliamo che la squadra dia soddisfazioni a tutti”, ha dichiarato Pioli, mostrando sintonia con la proprietà fin dai primi passi.
“L’ho sentito molto motivato, diretto e chiaro, una persona che ha cuore. Il rapporto con lui è partito nella direzione giusta”, ha aggiunto il tecnico, lasciando intendere che il legame con Commisso potrebbe essere una base solida per costruire un nuovo ciclo ambizioso.
Un clima positivo, quindi, a Firenze, dove l’entusiasmo dei tifosi sta crescendo giorno dopo giorno. Tra un Kean motivato a prendersi la scena e un Pioli intenzionato a rilanciare la squadra in Italia e in Europa, la nuova stagione viola si preannuncia carica di aspettative.