30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 15:47

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Ora il gol arriva dalle fasce: i cross di Biraghi e Laurini hanno sbloccato Simeone e gli altri

Firenze, stadio Artemio Franchi, 30.12.2017, Fiorentina-Milan, Foto Fiorenzo Sernacchioli. Copyright Labaroviola.com Laurini

News

Ora il gol arriva dalle fasce: i cross di Biraghi e Laurini hanno sbloccato Simeone e gli altri

Redazione

13 Gennaio · 16:29

Aggiornamento: 13 Gennaio 2018 · 16:29

Condividi:

La Fiorentina riparte dalle corsie laterali. Come afferma La Nazione, sono i numeri a certificare l’efficacia del gioco che nasce dalle fasce: quattro degli ultimi sei gol realizzati dalla Fiorentina hanno visto l’azione svilupparsi sui corridoi del campo, per altro sempre con interpreti diversi. E’ questa imprevedibilità, su cui il tecnico viola tanto ha lavorato fin dall’inizio della stagione, che dovrà trasformarsi nell’arma in più da sfruttare, fin dalla gara contro la Sampdoria, un primo testa a testa per puntare all’ultimo vagone per la prossima Europa League.

Giovanni Simeone, coi terzini, ci lavora costantemente: vuole il pallone sempre lì, su quella mattonella d’erba tra il portiere avversario e l’ultimo difensore, lì dove lo hanno trovato Laurini prima (contro il Sassuolo) e Biraghi poi (col Milan). Esattamente come Thereau, che nello stesso fazzoletto di campo ha trovato Veretout (sempre col Sassuolo) e pure Chiesa, abile a scattare dalla fascia per poi accentrarsi e trovare lo spunto vincente per Babacar. Alla ripresa, toccherà anche a loro affondare subito col gas.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio