30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 11:28

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Odriozola ricorda: “Italiano mi ha fatto vedere tutto in modo diverso. I tifosi della Fiorentina mi dicono di tornare”

News

Odriozola ricorda: “Italiano mi ha fatto vedere tutto in modo diverso. I tifosi della Fiorentina mi dicono di tornare”

Redazione

3 Giugno · 19:34

Aggiornamento: 3 Giugno 2024 · 19:34

Condividi:

"Ogni volta che vado mi stendono il tappeto rosso e mi scrivono di tornare. Li amo moltissimo, quell'anno rimarrà sempre nel mio cuore"

Alvaro Odriozola, laterale basso della Real Sociedad ed ex Fiorentina (ha militato in viola in prestito nella stagione 2021/22, la prima con Italiano in panchina) ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano basco Noticias de Gipuzkoa nella quale ha toccato vari temi: “Quando me ne sono andato la prima volta non avevo le idee chiare, me ne sarei andato solo per andare al Real Madrid. La gente dimentica che ho debuttato a gennaio e il giugno il mio contratto scadeva, sarei potuto partire gratis. Tanti club europei mi pagavano dei bei bonus, ma non volevo andarmene. Poi è arrivato il Real Madrid e, vi dico onestamente, tutti sanno che sono per loro. Non potevo dire di no”.

Le è dispiaciuto non essere riuscito a imporsi a Madrid?
“No, perché ho dato tutto quello che avevo in corpo, la mia coscienza è molto pulita e non mi pento di nulla. Non guardo indietro ma al presente… E non ci sono cose da rimproverare, a nessuno. Se non ho avuto chance è perché o non me le meritavo o non ero abbastanza bravo. Ho fatto il possibile, poi sono andato a Firenze in cui ho passato un anno magnifico. Al ritorno pensavo che avrei giocato di più, ma non è successo e tutto si è trasformato in una chimera, in un’illusione. Non potevo più sbattere contro un muro…”.

A proposito di Fiorentina, com’è andata?
“Dico sempre che se hai l’opportunità di giocare in Italia, fallo: lì vivi il calcio in un’altra dimensione. A Firenze è una religione. C’è un connubio tra club e città che mi ha ricordato tanto la Real Sociedad, lì poi ho conosciuto anche Vincenzo Italiano: mi ha fatto vedere tutto in modo diverso, ha tenuto una masterclass sul calcio. È stato un anno fantastico, ci siamo giocati tutto e qualificati per l’Europa. Nell’ultimo mese e mezzo poi mi sono infortunato ma mi sono divertito tantissimo: sono fiorentino per tutta la vita.” Lo riporta TMW.

SI ATTENDE SOLO LA FIRMA SUL CONTRATTO PER PALLADINO ALLA FIORENTINA. I DETTAGLI

Pedullà rivela le cifre del contratto di Palladino: “Alla Fiorentina guadagnerà 1,6 milioni a stagione più bonus”

1 commento su “Odriozola ricorda: “Italiano mi ha fatto vedere tutto in modo diverso. I tifosi della Fiorentina mi dicono di tornare””

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio