
Secondo quanto raccolto dal portale statistico Netco Sports, nell’ultima giornata la squadra guidata da mister Cesare Prandelli è la formazione che ha corso più chilometri in Serie A con ben 116.480 Km. Sul podio sotto ai Viola, si trovano rispettivamente il Napoli con 116.430 Km e l’Atalanta con 114.294 Km.
Per quanto riguarda invece i singoli calciatori, la classifica è guidata da un ex Fiorentina, Milan Badelj che ha percorso 12.940Km. Alle sue spalle Erick Pulgar (12.755 Km) e Marcelo Brozovic (12.610 Km).
Ma non è finita, German Pezzella è entrato nella classifica dei calciatori che hanno effettuato più recuperi, posizionandosi al secondo posto a quota 18. In testa a questa classifica si trovano, a pari merito, Bremer del Torino e Magnani dell’Hellas Verona (20).
Dando un occhio alla prossima avversaria della Fiorentina, vediamo che il calciatore che ha raggiunto la massima velocità in sprint è stato Nahuel Molina dell’Udinese, che ha toccato un picco di 34.08 Km/h. Non poteva mancare Rodrigo De Paul, che è stato invece il calciatore che ha effettuato più dribbling, prendendosi il primato effettuando 5 dribbling.
LEGGI ANCHE: