17 Agosto 2025 · Ultimo aggiornamento: 19:24

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Nazione: “Immobile apre alla Fiorentina ma serve per mettere pressione a Dzeko, contatti avanzati”

Rassegna Stampa

Nazione: “Immobile apre alla Fiorentina ma serve per mettere pressione a Dzeko, contatti avanzati”

Redazione

15 Giugno · 09:26

Aggiornamento: 15 Giugno 2025 · 09:26

Condividi:

I nomi confermano la volontà della Fiorentina di affidarsi all'esperienza per completare il reparto offensivo

La strategia di Daniele Pradè per il mercato estivo è chiara: rinforzare l’attacco con un attaccante esperto, affidabile e abituato a segnare. Dopo aver puntato Edin Dzeko,è emerso anche l’interesse per Ciro Immobile, entrambi reduci da buone stagioni in Turchia nonostante l’età avanzata. I contatti con Dzeko sono i più avanzati: la Fiorentina gli ha proposto un contratto biennale o annuale con opzione, da 2 milioni a stagione, e il Bologna sembra ormai defilato dalla corsa.

L’arrivo di un vice-Kean rappresenta un cambio di rotta rispetto alla stagione scorsa, quando la Fiorentina non affiancò alcun centravanti all’attaccante titolare, scelta poi rivelatasi discutibile. Dzeko risponde al profilo di giocatore esperto e pronto, che potrebbe aiutare a gestire meglio i momenti della stagionee alleggerire il peso sulle spalle di Kean, con il consenso anche di Pioli, pronto a sfruttarne le qualità.

Nel frattempo, l’attenzione si è spostata anche su Ciro Immobile, che gradirebbe un ritorno in Serie A e si è detto disponibile a valutare l’offerta viola. L’interesse per l’ex Lazio potrebbe anche servire per mettere pressione su Dzeko,ma resta concreto, con il Milan di Allegri che osserva la situazione. Entrambi i nomi confermano la volontà della Fiorentina di affidarsi all’esperienza per completare il reparto offensivo. Lo scrive La Nazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio