9 Gennaio 2026 · Ultimo aggiornamento: 23:38

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Nazione: “Dubbio in difesa per Vanoli. Ballottaggio tra Comuzzo e Marì”

Firenze, Stadio Franchi, 22.11.2025, Fiorentina-Juventus, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

Rassegna Stampa

Nazione: “Dubbio in difesa per Vanoli. Ballottaggio tra Comuzzo e Marì”

Redazione

7 Gennaio · 09:29

Aggiornamento: 7 Gennaio 2026 · 09:29

Condividi:

Le notizie positive in casa Fiorentina non mancano

Paolo Vanoli arriva alla sfida di questa sera dell’Olimpico contro la Lazio nel momento forse più propizio della stagione: la zona salvezza è vicina (e i risultati di Pisa e Lecce di ieri inducono ancor più all’ottimismo), il gioco si sta consolidando mentre l’avversario è alle prese con una profonda crisi di uomini e risultati. La gara di oggi rappresenta quindi un’occasione importante per confermare i progressi delle ultime settimane. L’incontro si inserisce però in un ciclo molto impegnativo, che proseguirà con Milan e Bologna. Serviranno attenzione e concentrazione sempre al massimo.

Le notizie positive non mancano: Fazzini è tornato ad allenarsi in gruppo (ma non è partito per Roma poiché non in forma) mentre Gosens – dopo oltre due mesi dall’ultima volta – è pronto a partire titolare sulla sinistra nel 4-1-4-1 che l’allenatore intende confermare.

Qualche cambio rispetto a domenica è previsto, specie in difesa, dove resta il dubbio sul partner di Pongracic: Comuzzo, nonostante una botta, è recuperato e resta il favorito, con Marí come alternativa. Confermati Dodo a destra, Fagioli davanti alla difesa e la solita trequarti con Parisi, Gudmundsson, Mandragora e Ndour, insidiato da Sohm. In attacco Kean, dopo il gol di domenica, è destinato a tornare titolare. Tra i convocati figura per la prima volta anche Christensen (sarà il terzo portiere dopo l’addio di Martinelli) mentre Dzeko è ancora ko. Lo scrive La Nazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2026 | Designed and developed by Kobold Studio