Alessandro Lovisa, centrocampista della Primavera ha rilasciato alcune dichiarazioni a ViolaChannel. Queste le sue parole:
Come stai e dove ti trovi?
“Fortunatamente sto bene e mi trovo a Pordenone con la mia famiglia”.
Come trascorri le tue giornate?
“Devo ammetterlo, le giornate sono veramente lunghe ma riesco ad allenarmi bene grazie al giardino della nostra casa; posso alternare corsa e forza e fare esercizi divertenti con il pallone. Gioco molto alla play online con i miei amici”.
Musica? Libri? Cucina?
“Non sono un amante della lettura mentre mi piace molto la musica. Cerco di imparare da mia madre a cucinare, devo ammettere che però devo applicarli parecchio per arrivare ai suoi livelli..”.
Contatti con i compagni di squadra?
“Ci sentiamo e vediamo spesso attraverso le chat di squadra. Siamo tutti quanto impazienti che la situazione migliori e ci permetta si tornare fare quello che ci riesce meglio, il calcio”.
Quanta voglia hai di tornare ad allenarti e giocare?
“La voglia è tanta e spero ci sarà la possibilità di recuperare le partite “perse” in questi mesi. Sono consapevole che questa cosa però dovrà avvenire solo se ci saranno le giuste condizioni sanitarie. Prima di tutto però mi auguro che guariscano tutte le persone malate, il mio pensiero è rivolto a loro, alle famiglie che stanno lottano contro questa malattia ed agli operatori sanitari. Sosteniamoli attraverso la raccolta fondi Forza e Cuore messa in atto dalla società”.
Cosa ti manca del tuo lavoro? Bilancio della tua esperienza a Firenze.
“Tutto, i miei compagni, lo staff, gli allenamenti quotidiani vissuti con loro. Sono soddisfatto della mia stagione alla Fiorentina sia come prestazioni che come realizzazioni. Sono rammaricato dell’infortunio avuto ma allo stesso tempo convinto di poter fare ancora meglio anche dal punto di vista realizzativo. Firenze è una città fantastica e voglio rimanere in maglia viola il più possibile”.