
Nell’era della messaggistica istantanea, quella di whatsapp, telegram e della condivisione facile e immediata come cliccare “inoltra” a chiunque si abbia in rubrica, può accadere che un messaggio vocale faccia il giro tra gruppi e contatti dei tifosi viola in giro un po’ ovunque.
E così nei minuti in cui Cesare Prandelli affidava al sito ufficiale della Fiorentina la sua lettera con la quale annunciava le dimissioni da allenatore, iniziava a circolare un vocale di 34 secondi nel quale un anonimo smentiva la ricostruzione ufficiale. Ovvero che il tecnico si fosse sentito male e che avesse avuto un lieve malore dopo la sconfitta col Milan.
No, non era andata così secondo l’audio che intanto rimbalzava anche tra gli addetti ai lavori. Secondo quella voce Prandelli avrebbe litigato con Amrabat, che nel frattempo era finito in panchina ufficialmente per un forte dolore alla schiena dopo che nella gara con lo Spezia, al momento del cambio, era uscito dal campo senza salutare l’allenatore e dirigendosi negli spogliatoi.
La squadra si sarebbe schierata col centrocampista, isolando Prandelli, sempre secondo questa ricostruzione che non ha mai trovato conferma ma che nel frattempo veniva amplificata sempre più ogni volta che rimbalzava nei telefonini. L’unico giocatore della Fiorentina ha salutare pubblicamente Prandelli è stato Vlahovic, valorizzato ed esploso sotto la sua gestione, che poche ore dopo la lettera di addio, pubblicamente e tramite social, ha voluto salutare l’allenatore. Lo scrive Repubblica.
LE PRIME PAROLE DI IACHINI AL SUO RITORNO ALLA FIORENTINA
Iachini: “Ho trovato la squadra abbattuta ma si vuole riscattare”