Mediacom Park, New York – 3 novembre 2021 – MEDIACOM COMMUNICATIONS CORPORATION ha comunicato oggi i principali risultati finanziari e operativi combinati non sottoposti a revisione concernenti il terzo trimestre dell’anno 2021 conclusosi in data 30 settembre.
Risultati combinati di Mediacom per il terzo trimestre 2021*
- I ricavi sono stati pari a $557,1 milioni, con un aumento del 3,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
- Il reddito operativo prima del deprezzamento e ammortamento (OIBDA) adeguato è stato pari a $246,5 milioni, con un aumento del 7,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
- Il flusso di cassa libero al netto delle imposte è stato pari a $115,6 milioni, con un calo del 14,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
- Gli utenti raggiunti da linee dati ad alta velocità sono stati 1.466.000, con un aumento del 2,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
- Il debito netto è stato pari a $1,352 miliardi con una riduzione di $505,1 milioni rispetto al 30 settembre 2020.
- Il tasso di indebitamento netto è stato pari a 1,37x. Al 30 settembre 2020 era pari a 2,03x.
“Mediacom ha ottenuto risultati eccezionali nel terzo trimestre del 2021, tra i quali spicca l’aumento del 7,7% dell’OIBDA adeguato” – ha affermato Rocco B. Commisso, fondatore, presidente e amministratore delegato di Mediacom. “Nonostante quest’anno siamo diventati un contribuente importante per il fisco, il nostro tasso di indebitamento netto è sceso sotto l’1,4x, alimentato da una riduzione dell’indebitamento di oltre $500 milioni negli ultimi dodici mesi. Il nostro bilancio investment grade rimane tra i più solidi nel settore delle comunicazioni”.
A proposito di Mediacom
Mediacom Communications Corporation è il quinto operatore via cavo per importanza degli Stati Uniti e il fornitore leader di banda larga ultraveloce nei mercati più piccoli, principalmente nel Midwest e nel sudest del paese. Attraverso la sua rete multi-fibra, Mediacom fornisce dati ad alta velocità e servizi video e telefonici a circa 1,5 milioni di utenze residenziali e commerciali in 22 stati. Attraverso Mediacom Business, l’azienda fornisce innovative soluzioni di banda larga a clienti del settore pubblico e commerciale di tutte le dimensioni e vende servizi pubblicitari e di produzione con il suo marchio OnMedia.
GLI OSSERVATORI DELLA FIORENTINA ALLO JUVENTUS STADIUM
Osservatori Fiorentina ieri allo Juventus Stadium per osservare Azmoun dello Zenit