Questa mattina ha parlato in conferenza stampa il mister del San Gallo Enrico Maassen, storico club elvetico, che ritrova la partecipazione ad una competizione europea dopo ben dodici anni. I biancoverdi saranno i prossimi avversari della Fiorentina in Conference League e quindi abbiamo ascoltato le parole del mister tedesco, che si prepara alla sfida con i viola caricando l’ambiente rosso crociato:
Che avversario pensa di trovare?: “La Fiorentina è una squadra forte, che ha giocato due finali di Conference negli ultimi due anni e sembra aver metabolizzato i meccanismi tattici del nuovo allenatore. La viola non la dobbiamo sottovalutare, sia perchè giochiamo in casa, sia perchè è un orgoglio far parte di questa competizione internazionale, cercheremo di fare del nostro meglio per vincere”.
Come vi siete preparati per questa partita?: “Ci siamo concentrati sui punti deboli e sui punti di forza della Fiorentina. Sicuramente gli aspetti più importanti sono la qualità nel possesso palla e il pressing alto che adottano in fase di non possesso per andare a rubare il pallone alto per poi rendersi pericolosi. Abbiamo visto che i gigliati giocano molto in profondità, sia in difesa che in attacco e risultano molto preparati nell’uno contro uno”.
Avete cercato di migliorare a livello difensivo dopo quello che è successo domenica scorsa contro il Basilea?: “Certo, abbiamo parlato degli aspetti difensivi e di come migliorare queste situazioni che risultano fondamentali, soprattutto quando vai a giocare partite con squadre più attrezzate e d’esperienza. Sicuramente i giocatori saranno più concentrati, visto anche l’ambiente che ci sarà sugli spalti. Dobbiamo anche migliorare sotto l’aspetto del possesso palla e della finalizzazione davanti porta”.
La Fiorentina avrà tante assenze importanti. Secondo lei questa è una chiave per fare un risultato positivo?: “Sappiamo che la Fiorentina ha diversi giocatori assenti. Saranno imprevedibili, e noi vogliamo rispondere con altrettanta imprevedibilità”.
IL SAN GALLO MANCAVA IN EUROPA DA 12 ANNI, AL SUO RITORNO NELLE COPPE HA PERSO 6-2 DAL CERCLE BRUGGE
Il San Gallo mancava in Europa da 12 anni, al suo ritorno nelle coppe ha perso 6-2 dal Cercle Brugge
1 commento su “Il mister del San Gallo Maassen: “Proveremo a colpire i punti deboli della Fiorentina. Due finali in due anni non si giocano per caso””