12 Novembre 2025 · Ultimo aggiornamento: 16:32

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Graziani: “Vanoli allenatore ambizioso. Fiorentina deve sistemare la difesa. Siamo la peggior retroguardia della SerieA”

News

Graziani: “Vanoli allenatore ambizioso. Fiorentina deve sistemare la difesa. Siamo la peggior retroguardia della SerieA”

Redazione

12 Novembre · 14:54

Aggiornamento: 12 Novembre 2025 · 14:54

Condividi:

"Lui deve essere bravo a creare convinzione dentro una squadra, non confusione"

‘Ciccio’ Graziani è intervenuto questo pomeriggio su Radio Bruno parlando del neo tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli. Queste le sue parole: Le prime sensazioni sul mister sono buone, è bravo, è professionale e ambizioso. Ha voglia di vincere. Sono anche un pò inca****o con lui perché gli ho mandato un messaggio prima del Genoa, e non mi ha risposto, l’ho chiamato ieri e non mi ha risposto, ora se non si sveglia, lo sveglio io”, afferma in modo scherzoso. Gli volevo fare un in bocca al lupo perché è nata una simpatia e stima da quando lui allenava il Torino. 

Sembrare troppo pesante può essere un rischio per la squadra?: Lui deve essere bravo a creare convinzione dentro una squadra, non confusione. La Fiorentina deve migliorare in fase difensiva e Vanoli dovrà fare un lavoro in tal senso. La viola è la peggior difesa del campionato e questo deve essere assolutamente aggiustato. Deve essere bravo a dare il bastone, ma anche la carota perché i giocatori hanno bisogno di trovare autostima, entusiasmo, serenità, lavorando con la giusta calma e tranquillità senza bombardarli di nozioni, altrimenti si rischia di andare in confusione”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio