Il terzino sinistro della Fiorentina Robin Gosens ha parlato al canale Sloveno Sport tv al termine della partita tra Fiorentina e Celje, queste le sue parole:
“Sapevamo che il Celje è molto forte quando ha la palla e la mantiene. Si muovono molto bene in campo. Sapevamo che non sarebbe stato facile. La prima partita è stata molto impegnativa. Abbiamo rispettato il Celje, ci siamo preparati bene nella prima partita. Ma a volte bisogna rispettare la qualità dell’avversario”.
Ci siamo preparati molto bene per la gara di ritorno. Forse ci siamo piazzati troppo bassi negli ultimi trenta minuti. Non abbiamo esercitato la pressione come nel primo tempo. Alla fine, siamo arrivati in semifinale e abbiamo meritato di vincere. Per la Fiorentina, questa è la terza volta consecutiva che raggiunge le semifinali di Conference League. È un risultato incredibile.
La buona prestazione e il dominio del Celje a tratti non hanno sorpreso il nazionale tedesco:
“Non mi ha sorpreso. Come ho detto, si può accettare che anche l’avversario abbia ottimi giocatori. Bisogna anche essere abbastanza esperti e maturi da riconoscere durante la partita quando è il momento giusto per attaccare e quando invece è necessario concentrarsi sulla difesa”.
In conclusione, non ha nascosto gli obiettivi della squadra: “Il sogno di tutto il club è alzare il trofeo. Siamo arrivati in finale due volte, ma abbiamo perso. In Germania diciamo che il terzo posto è sempre un buon risultato. Vogliamo arrivare in finale e realizzare il nostro sogno”.