Francesco “Ciccio” Flachi, ex calciatore e tifoso Viola, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno Toscana per parlare della crisi della Fiorentina:
PROBLEMA FIORENTINA “Il problema è di natura mentale, non riescono a scrollarsi questa situazione di dosso. La vittoria di Coppa poteva ridare fiducia e tranquillità ma così non è stato. Sono mancati i giocatori di qualità e personalità. E’ vero che il Milan è stato bravo, i due gol sono stati presi su errori perciò erano evitabili con la concentrazione e la squadra sta pagando la sfortuna che al primo gol va male poi quando non sei libero di testa fai fatica”.
SOLUZIONE “Ora devi fare gruppo. Devono interpetare meglio la situazione che non devi prenderle, poi piano piano segni e nell’allenamento devi dare il 150 per cento”.
RIBERY “Ribery era un trascinatore, quest’anno è differente. Sappiamo la forza che può dare e spero che possa capirlo, credo paghi a livello fisico e che non abbia mollato. I senatori devono essere uniti per uscirne”.
CLASSIFICA “La classifica non è un bel vedere. La squadra c’è ma deve fare molto ma molto di più”.
VLAHOVIC “L’ho visto motivato rispetto ad altre volte, sfortunato sul palo”.
CASTROVILLI Non l’ho visto bene. Da lui, come da Ribery e Callejon, ci si aspetta di più perché sono l’anima della squadra”.
LEGGI ANCHE:
NO INVESTIMENTI A GENNAIO, SOLO A BASSO COSTO. PRADÈ E PRANDELLI FINO A GIUGNO. ALLA SQUADRA MANCA GRINTA
PRANDELLI: “SENZA FEROCIA, PRIMO TEMPO POTEVAMO FAR GOL. IN DIECI GIORNI NON SI PUÒ AVERE TUTTO”
Prandelli: “Senza ferocia, primo tempo potevamo far gol. In dieci giorni non si può avere tutto”