9 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:03

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Fassone: “Brutto sapere questa notizia dai giornali un giorno prima. Dalla Uefa richieste impossibili”

Fassone Milan

News

Fassone: “Brutto sapere questa notizia dai giornali un giorno prima. Dalla Uefa richieste impossibili”

Redazione

7 Dicembre · 14:28

Aggiornamento: 7 Dicembre 2017 · 14:28

Condividi:

La Commissione Uefa non accoglierà la richiesta di Voluntary Agreement, una sorta di apertura di credito chiesta dai club con nuovi azionisti in tema di fair play finanziario. Questo almeno secondo indiscrezioni giornalistiche commentate dall’ad rossonero Marco Fassone: “C’è amarezza e sorpresa per avere appreso dai giornali di questo funerale anticipato. La commissione della Uefa si riunisce domani e oggi dai giornali sembra accertata una decisione negativa nei nostri confronti. Non fa piacere”, ha spiegato.

“Ho troppo rispetto per l’istituzione e la commissione Uefa per comprendere come queste indiscrezioni siano state anticipate di un giorno. Spero non sia così. Ho grandissima stima per Yves Leterme, presidente della Commissione ed ex primo ministro belga, per auspicare che le decisioni che saranno prese domani o nei prossimi giorni, siamo eticamente neutre nei confronti del Milan”.

“Poi c’è un giudizio di merito, dalla Commissione ci sono state delle richieste oggettivamente impossibili da rispettare, non solo per il Milan ma per tutti i club. Il Milan ha fornito alla Uefa una documentazione completissima, integrandola ulteriormente anche ultimamente. Mi auspico che la decisione dell’Uefa sia presa nel rispetto del primo voluntary agreement. E’ ovvio che bisogna essere in due per rispettare un accordo.

Il Milan ha dimostrato tutta la flessibilità per poterlo fare, mi auguro che ci sia anche da parte della Uefa. Rispetteremo le decisioni, quando arriveranno, e soprattutto desidero ricordare a tutti che il Voluntary, rispetto all’accordo tradizionale, permette nel breve di non avere sanzioni. Nella peggiore delle ipotesi non è un funerale, ma tra qualche mese andremo a discutere un altro tipo di agreement”, ha concluso.

 

Repubblica.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio