Antonio Di Gennaro, ex centrocampista Viola ed attuale commentatore RAI, è intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport-Stadio per parlare di Lucas Torreira. Ecco le sue parole:
“Nel 4-3-3 di Italiano alza il livello qualitativo. È un regista classico, un piccolo Pizarro ed è quello che serviva alla Fiorentina. Assomiglia al cileno come caratteristiche di gioco, struttura fisica e partecipazione alla manovra perché è sempre nel vivo dell’azione. Il palleggio e il possesso sono le sue armi migliori e quando verranno a pressarlo si districherà bene anche nel gioco stretto. Pizarro, nato come trequartista, rischiava di più mente Torreira è più pratico ma comunque molto tecnico“.
DUNGA “Similitudini con Dunga? Carlos aveva grande leadership e pure Torreira mi pare che abbia la capacità di prendere in mano la squadra a livello di personalità, senza dimenticare che è uruguaiano e a livello di grinta non scherza. È più rapido e meno fisico del brasiliano“.
PECCI “Fra gli ex Viola mi ricorda invece Pecci, straordinariamente intelligente, piccoletto con la capacità di giocare lungo e corto. Eraldo era eccezionale“.
LEGGI ANCHE:
ITALIANO: “SUDAMERICANI IN DUBBIO. MAI PENSATO DI PRENDERE VICE VLAHOVIC. AMRABAT DEVE ADATTARSI”
Italiano: “Sudamericani in dubbio. Mai pensato di prendere vice Vlahovic. Amrabat deve adattarsi”