8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 19:24

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
De Gea: “Ho firmato un contratto di 3 anni perché sono felice alla Fiorentina. Pioli porta energia e positività”

Firenze, Stadio Artemio Franchi, 08.05.2025, Fiorentina-Betis, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

News

De Gea: “Ho firmato un contratto di 3 anni perché sono felice alla Fiorentina. Pioli porta energia e positività”

Redazione

29 Luglio · 13:37

Aggiornamento: 29 Luglio 2025 · 13:37

Condividi:

David De Gea ha parlato dal ritiro della Fiorentina in Inghilterra, queste le parole del portiere viola che si racconta

Dal ritiro della Fiorentina in Inghilterra ha parlato il portiere viola David De Gea, queste le sue parole raccolte da Firenze Viola:

“Il ritiro sta andando molto bene. Oggi abbiamo fatto un allenamento forte, prima in palestra e poi in campo. Con questo tempo è più facile allenarsi rispetto a Firenze. Sta andando tutto bene”.

Ci sembra di vedere già grande affiatamento tra compagni, è così?

“La verità è questa. Anche il mister porta una grande energia e grande positività. Ha un’idea molto chiara di gioco. La squadra l’ha capito subito. Abbiamo giocato bene in amichevole e ora vedremo come andrà con squadre più forti. Ma siamo tutti contenti di allenarci insieme tutti i giorni per arrivare pronti alla prima partita vera”.

È contento di tornare a giocare in Inghilterra?

“La partita contro il Manchester per me sarà molto speciale. Ho giocato tanti anni in Inghilterra e mi fa piacere poter giocare contro squadre inglesi e ovviamente contro il Manchester”.

Martinelli?

“È un ragazzo bravo, lavora forte, gli piace imparare e ti fa domande per migliorare. Sta imparando tantissimo, si guarda intorno sempre ed è una grande persona oltre che un grande portiere”.

Che differenza c’è tra arrivare ad agosto come l’anno scorso e iniziare la preparazione insieme ai compagni fin dal primo giorno?

“Mi ricordo che era caldissimo a Firenze. Stare qui dal primo giorno è meglio per me, conosco tutti i giocatori ed è più facile rispetto che arrivare a mercato inoltrato. è bellissimo allenarsi con questo meteo, è perfetto”.

Qui si allena anche il Real Betis, qualche pensiero in merito alla semifinale dell’ultima Conference?

“La voglia di vincere c’è sempre. Abbiamo perso una semifinale contro di loro ma questo è il passato. Ora dobbiamo allenarci per arrivare al top alla prima partita ed è questo che stiamo facendo”.

Che progetti ha di vita a Firenze dopo il recente rinnovo?

“Ho firmato un contratto di tre anni e questo dimostra che sono felice in viola. Mi piacciono i tifosi, la squadra e la città che è incredibile. Sono felice qui e penso che possiamo fare una grandissima stagione tutti insieme”.

Lei è bravissimo a trasmettere tranquillità alla squadra.

“Per me questo è importantissimo per un portiere, trasmettere calma e serenità. Questo è il mio intento in tutti gli allenamenti e non solo dentro al campo anche fuori. Son una persona tranquilla e spero di poter aiutare tutti”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio