30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 08:58

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Dazn licenzia due giornalisti, la redazione va nel caos: “Sconcerto e grande preoccupazione”

News

Dazn licenzia due giornalisti, la redazione va nel caos: “Sconcerto e grande preoccupazione”

Redazione

4 Ottobre · 20:57

Aggiornamento: 4 Ottobre 2024 · 20:58

Condividi:

Non è un periodo sereno per Dazn, l'emittente ha eliminato lo studio e i post partita. Molti giornalisti sono stati mandati via

La redazione di Dazn ha proclamato lo stato di agitazione dopo il licenziamento di due giornalisti. La Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Associazione Lombarda dei giornalisti si dichiarano “al fianco dei colleghi della redazione di Dazn, che – come si legge nel comunicato sindacale riportato di seguito – esprimono ‘sconcerto’ e ‘profonda preoccupazione per la propria situazione lavorativa’ dopo che nell’ultima settimana sono arrivate due lettere di risoluzione del rapporto di lavoro nonostante in questi mesi l’azienda abbia avviato un percorso di uscite volontarie non traumatiche”.

Nella nota si legge: “Una situazione che Fnsi e Alg seguono con attenzione, pronte ad affiancare i colleghi in tutte le azioni che decideranno di intraprendere a tutela della loro professionalità e del loro lavoro”.

Ecco il comunicato sindacale della redazione di Dazn:
“La redazione di Dazn si è riunita in via straordinaria ed esprime profonda preoccupazione per la propria situazione lavorativa. L’azienda, dopo aver avviato un piano di riorganizzazione aziendale che ha quasi dimezzato la redazione giornalistica, ha sempre manifestato di non voler ricorrere allo strumento dei licenziamenti. Volontà espressa anche dalle dichiarazioni pubbliche rilasciate dal Ceo di Dazn Italia.

In questo contesto la redazione esprime sconcerto per come nell’ultima settimana siano arrivate due lettere di risoluzione del rapporto lavorativo nonostante in questi mesi l’azienda abbia avviato un percorso di uscite volontarie non traumatiche attraverso incentivi all’esodo e forme di collaborazione. Proprio per questo di fronte a questa unilaterale decisione aziendale, la redazione di Dazn proclama lo stato di agitazione ed esprime massima solidarietà ai colleghi”. Lo scrive Sport Face

VALCAREGGI E I DRONI DELLA FIORENTINA SUL CAMPO DELL’EMPOLI

Valcareggi sul drone della Fiorentina a Empoli: “Il drone è scappato quando è stato scoperto”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio