20 Gennaio 2021 · 10:49
5 C
Firenze

Cosa avrebbero detto i vari fenomeni se il tuffo di Gabbiadini l’avesse fatto Chiesa? Quaglia fa il ragazzino

di Flavio Ognissanti

Secondo tempo di Sampdoria-Cagliari, cross di Murru, sponda di Quagliarella per Gabbiadini che toccato leggermente dal cagliaritano Pellegrini va giù e prende rigore. A rivederlo, si nota chiaramente che non c’è trattenuta nè nulla nei confronti di Gabbiadini che viene toccato appena appena. Episodio non rivisto al Var. Sul rigore Quagliarella segna e corre a gridare in faccia a Cragno. Scena e reazione da ragazzino.

La domanda è, cosa si sarebbe scatenato se quel tuffo di Gabbiadini, con relativo rigore assegnato, l’avesse preso la Fiorentina e il protagonista sarebbe stato Federico Chiesa?

Lo diciamo noi, si sarebbe scatenato il putiferio e i vari ex calciatori ed opinionisti avrebbero detto di tutto e di più. Ma lo ha fatto Gabbiadini e nessuno nemmeno penserà a qualcosa del genere.

Episodio simile successo anche a Bologna, dove Cristiano Ronaldo si è reso protagonista di una simulazione. Ma anche lì, nulla verrà detto e sottolineato.

Segno che su Chiesa ormai, si è acceso un pregiudizio ignorante e pericoloso. Mentre sul resto…

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Repubblica, Gomez alla Fiorentina? 10 milioni il costo. Ribery e Callejon potrebbero farne le spese

C'è una suggestione che silenziosa striscia per le vie del calciomercato quando mancano poco più di dieci giorni alla chiusura. La Fiorentina, che intanto...

Repubblica, Prandelli-Commisso confronto in hotel: ribadita la fiducia al tecnico ma serve cambiare passo

Un incontro per fare il punto e chiarire quanto accaduto. Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha incontrato ieri in albergo il tecnico viola...

CALENDARIO