Questo uno stralcio dell’articolo pubblicato nell’edizione odierna de Il Corriere Fiorentino con la firma di Stefano Rossi:
Doveva essere la sua partita, quella della svolta per lasciarsi alle spalle un avvio di stagione altalenante. E invece oggi Pjaca a Bologna non ci sarà. Una lombalgia acuta, accusata con la Nazionale croata, lo ha fermato. Pioli proverà a farlo allenare col gruppo già martedì prossimo, ma intanto da tre giorni si è concentrato sulle soluzioni alternative per il reparto offensivo.
«Questa assenza cambierà qualcosa ma ho comunque tante soluzioni». L’allenatore non si è voluto sbilanciare, provando a trasformare in vantaggio quest’assenza dell’ultimo minuto. Durante la sosta, al netto di oltre dieci giocatori assenti per gli impegni con le nazionali, sono state provate diverse soluzioni. E adesso Pioli sembra orientato verso una soluzione di rottura piuttosto che di continuità. Con Simeone nel ruolo di centravanti e Chiesa sulla fascia sinistra dovrebbe toccare a Gerson.