30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 21:18

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Corriere Fiorentino, al Comune di Firenze mancano 67 milioni per poter ultimare il restyling del Franchi 

Rassegna Stampa

Corriere Fiorentino, al Comune di Firenze mancano 67 milioni per poter ultimare il restyling del Franchi 

Redazione

12 Novembre · 09:40

Aggiornamento: 12 Novembre 2023 · 09:40

Condividi:

Franchi, iniziano i lavori. La scadenza per presentare le offerte è l’11 dicembre, entro fine 2023 l’aggiudicazione. Per le opere, illustrate a base di gara — curve vicino al campo, bagni, spazi per atleti e stampa, riqualificazione delle sedute della tribuna e aree di accoglienza-ristorazione — il bando prevede tre corpi d’opera opzionali. Il primo (finanziato), riguarda la copertura della curva Fiesole, ma questo non è inserito come lavoro definito, poiché se non si riuscisse a intercettare i finanziamenti per fare la copertura di tutto l’impianto, sarebbe necessario un progetto esecutivo specifico.

La seconda e terza opzione comprendono «tutti i restanti interventi ad oggi non finanziati dell’ambito del quadro economico», per eseguire il progetto definitivo approvato a primavera. Le ipotesi 1, 2 e 3 pesano rispettivamente per 13,9 milioni (copertura della Fiesole già finanziata); 52,3 milioni (copertura dei restanti settori, compresi i nuovi skybox della Maratona); 14,5 milioni (riprofilatura della Maratona per sedute confortevoli, nuovi bar, ristoranti, auditorium, spazi espositivi, eccetera). Per ultimare tutto il progetto firmato da Arup, a Palazzo Vecchio mancano circa 67 milioni perciò, oltre ai 55 milioni tagliati dal governo, ne serviranno altri 12. Lo scrive il Corriere Fiorentino. 

 LEGGI ANCHE, LE PAROLE DI MONTOLIVO

I tifosi del Milan insultano Pioli a Lecce: “Vieni qui” e poi “Vattene”. Lui si rifiuta di andare sotto il settore rossonero

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio