30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 12:05

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Commisso-Corsi la nuova alleanza: dal mercato alla Lega, sono dalla stessa parte per i diritti tv 

Rassegna Stampa

Commisso-Corsi la nuova alleanza: dal mercato alla Lega, sono dalla stessa parte per i diritti tv 

Redazione

21 Ottobre · 09:16

Aggiornamento: 21 Ottobre 2023 · 09:16

Condividi:

E’ l’antivigilia di Fiorentina-Empoli. In estate è tornato il sereno (tra le due società, ndr), merito anche del passaggio di Parisi in viola per circa 10 milioni di euro. Chissà che non sia il nuovo inizio di un rapporto stretto e proficuo che aun certo punto pareva potesse portare in viola anche Tommaso Baldanzi. Erano i giorni del passaggio di Castrovilli al Bournemouth, poi interrotto per volontà degli inglesi durante le visite mediche. La Fiorentina aveva pensato al talento azzurro, poi rimasto per provare a raggiungere una nuova salvezza. 

La Fiorentina quest’estate ha segnato una svolta storica, in questo senso. L’inaugurazione del Viola Park permette a Commisso e alla sua società di poter programmare il futuro tenendo conto di quelli che potrebbero essere i talenti che nel giro di qualche anno proveranno a salire in prima squadra. Dati alla mano infatti, l’Empoli risulta fin qui la terza società del campionato per minuti giocati da calciatori cresciuti nel proprio settore giovanile. Gli azzurri col 10,8% sono dietro soltanto ad Atalanta (21,9%) e Roma (11,9%). La Fiorentina è al nono posto con l’8,1% di minuti disputati dai giocatori che provengono dal proprio vivaio. Commisso vuol iniziare il suo modello sulla scia dei tanti giocatori toscani che già affollano il settore giovanile e la ritrovata amicizia con Corsi, presente nel giorno della grande inaugurazione del Viola Park, può essere uno spunto positivo in più lungo questo cammino.

Un rapporto rinato anche sotto altri punti di vista. Sempre in tema di infrastrutture nei giorni in cui il sindaco di Firenze Dario Nardella annunciò che la Fiorentina avrebbe dovuto giocare due anni lontano dal Franchi per i lavori di restyling dello stadio, Corsi fu l’unico in ambito empolese a proporre lo spostamento dei viola al Castellani. E poi c’è la sinergia in Lega: Empoli e Fiorentina sono dalla stessa parte sul tema dei diritti tv, nell’elezione del presidente Casini, candidato della Fiorentina, il voto dell’Empoli fu determinante, mentre a favorire la nomina di Rebecca Corsi come consigliera di Lega lo scorso dicembre contribuì anche la Fiorentina. Lo scrive Repubblica. 

LEGGI ANCHE, LE ULTIME SU BALDANZI

Nico Gonzalez e la Fiorentina: non è in vendita e Commisso non ha mai fissato nessun prezzo per lui

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio