8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 09:38

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Cinquini attacca la società: “Fiorentina senza ambizioni, e Pradè sbaglia tempi e toni”

News

Cinquini attacca la società: “Fiorentina senza ambizioni, e Pradè sbaglia tempi e toni”

Redazione

13 Maggio · 23:20

Aggiornamento: 13 Maggio 2025 · 23:25

Condividi:

L'ex DS viola punta il dito contro Pradè reo di aver gestito male la comunicazione dopo la sconfitta di Venezia

Oreste Cinquini, dirigente sportivo di lungo corso, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno Toscana analizzando il momento critico della Fiorentina, ormai quasi del tutto fuori dalla corsa per l’Europa. E il suo sguardo si proietta già verso il futuro: tra ambizioni dei giocatori, risultati deludenti e scelte societarie da chiarire.

Il problema è che adesso ci sono giocatori appetibili che fanno gola a molti club,” ha detto Cinquini. “Oltre a De Gea, ci sono Dodo e Kean, ma bisogna fare i conti con le loro ambizioni. La Fiorentina oggi non può contrastare il desiderio di crescere dei suoi giocatori, nonostante i buoni propositi di Commisso, gli stipendi aumentati e tutto il resto.”

Il dirigente ha poi criticato la prestazione offerta a Venezia: “Mi ha colpito negativamente l’atteggiamento della squadra. In una partita che avrebbe dovuto essere giocata con rabbia e orgoglio, non c’è stata la minima reazione. Al di là di Ranieri e Mandragora, ho visto davvero poco. Gosens? Forse ha pagato il fatto di aver raggiunto le presenze per il riscatto.

Sul fronte tecnico, Cinquini promuove la conferma di Palladino, ma chiede chiarezza interna: “Rinnovare Palladino è stata una mossa intelligente, ma ora serve equilibrio. Le parole pubbliche di Pradè dopo una sconfitta non aiutano: i colloqui vanno fatti in privato, specialmente se l’allenatore ha ancora due anni di contratto. La società ha dato a Palladino ciò che voleva, ma a parlare devono essere i risultati.”

Infine, un messaggio diretto al presidente: “Se Commisso conferma che Palladino è l’allenatore, allora certe esternazioni non servono. Adesso serve solo serenità.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio