30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 11:28

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Buso sicuro: “Ad oggi Kean è alla pari di Vlahovic. Kouamé non è un centravanti”

Radio

Buso sicuro: “Ad oggi Kean è alla pari di Vlahovic. Kouamé non è un centravanti”

Redazione

19 Novembre · 13:54

Aggiornamento: 19 Novembre 2024 · 13:54

Condividi:

L'ex giocatore della Fiorentina Buso ha commentato la situazione in attacco dei viola, paragonando Kean e Vlahovic ed esprimendosi su Kouamé

L’ex giocatore della Fiorentina e allenatore della Primavera viola Renato Buso è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno, parlando del reparto offensivo dei gigliati. Queste le sue parole: 

Su Kean e Vlahovic: “Kean è un giocatore di forza fisica, fa più reparto rispetto a Vlahovic perché riesce a tenere su la squadra e a trovare spazi giusti anche con i lanci lunghi. Vlahovic ha un piede migliore, è un giocatore strutturato anche se ha meno forza di Kean, però ha più qualità. Adesso non saprei chi scegliere tra i due (ride alla domanda, ndr), io Kean lo reputavo anche sotto Retegui, ma adesso mi sembra che si stia completando, può diventare un grande centravanti. Attualmente, reputo Kean alla pari di Vlahovic.”

Su Kouamé e un vice Kean: “Kouame non è assolutamente un centravanti, l’ho detto svariate volte. Il miglior campionato l’ha fatto col Genoa dietro la punta, spalle alla porta fa fatica, non ha i movimenti straordinari che ha Kean, va in verticale senza contromovimenti e le capacità da punta vera come Moise. A gennaio è difficile andare a trovare un centravanti valido, credo che Djuric sia un nome possibile per le varie dinamiche, ma non so se il Monza se ne priverà. Oppure, andrei su Dzeko, che a fine carriera potrebbe accontentarsi anche di un ruolo diverso, il problema è che ha un ingaggio molto alto.”

LE PAROLE DI COMMISSO

Goretti: “A luglio poste le basi per una nuova Fiorentina. A Gennaio e l’estate prossima un altro step”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio