16 Agosto 2025 · Ultimo aggiornamento: 19:16

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Budel: “Bernabè è pronto per la Fiorentina, a centrocampo gioca ovunque. Sarebbe un gran colpo”

Radio

Budel: “Bernabè è pronto per la Fiorentina, a centrocampo gioca ovunque. Sarebbe un gran colpo”

Redazione

26 Giugno · 22:43

Aggiornamento: 26 Giugno 2025 · 22:43

Condividi:

L'ex centrocampista del Parma Alessandro Budel parla del possibile colpo Bernabè alla Fiorentina in diretta su RadioBruno.

L’ex centrocampista del Parma Alessandro Budel ha parlato in un intervento su RadioBruno dell’interesse della Fiorentina per Adrian Bernabè. Ecco le sue parole: “Bernabè quest’anno ha saltato diverse partite per infortunio, ma è stato fondamentale per il Parma quando c’è stato: ha qualità e visione di gioco. Si può adattare a tutte le zone del centrocampo, sa palleggiare e da dinamismo. Sarebbe un gran colpo per la Fiorentina.”

Ancora su Bernabè: “Secondo me è pronto per il salto di qualità, ha grande personalità, non credo avrebbe problemi ad adattarsi. La questione è il contesto tattico, perchè bisognerebbe capire come Pioli vorrebbe utilizzarlo.”

Sul ruolo: “Può essere ottimo per un centrocampo a tre o anche per altre zone di campo. mandragora Fagioli e Bernabè sono giocatori diversi, ma hanno caratteristiche simili, e il compito di Pioli sarebbe quello di trovare un’armonia tra loro. Sicuramente servirà un giocatore di gamba: un box to box che sappia ribaltare il fronte di gioco col suo dinamismo.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio