Marco Bucciantini ha parlato a Radio Bruno di Fiorentina e dei prossimi impegni in campionato ed Europa, queste le sue parole:
“Momento positivo? Finalmente i risultati confermano un ritrovamento della squadra, è un qualcosa di evidente già da un po’ ma certe volte ti trovi davanti anche degli avversari che sanno farti male. Con Lazio e Inter la Fiorentina, nonostante tutto, c’è stata.
Salernitana? Non è una squadra come la Sampdoria, hanno più punti di noi in campionato. La vittoria contro la Salernitana significherebbe tornare al nostro posto: con tre vittorie di fila significa passare da un livello ad un altro. In questo momento è l’avversario perfetto perchè in caso di vittoria andresti a superarli, poi se fai un filotto di punti quando andrai a giocare con il Milan è tutta un’altra storia.
Milan? Con il Milan la Fiorentina se la gioca assolutamente.
Svolta? La Conference ci ha aiutato: ci sono state delle partite in cui sono stati segnati molti gol e anche sbagliato tanto. La Fiorentina è una squadra che vive per il gol, spinge per 90 minuti per quello ed aver ritrovato la rete è fondamentale.
Sorteggio? Io speravo di evitare il Braga perchè le portoghesi stanno facendo del male alle italiane in questi anni. Questo sorteggio poteva andare meglio, ma il destino è più nelle nostre mani che nelle loro. La Fiorentina, se stanno tutti bene, è un po’ favorita ma il Braga è forte, sono comunque terzi in campionato.”
SARÀ FIORENTINA-BRAGA. ANDATA IN TRASFERTA IL 16 FEBBRAIO, RITORNO A FIRENZE IL 23